• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Spazio disponibile R1

Santa Ninfa, tra musica e sagre. Ecco il programma della stagione estiva

di: Mariano Pace - del 2018-07-21

Immagine articolo: Santa Ninfa, tra musica e sagre. Ecco il programma della stagione estiva

Reso noto il programma delle manifestazioni ricreative-culturali per l’estate 2018 a Santa Ninfa. Un fitto calendario di appuntamenti nonostante lo scorso 10 giugno si sono tenute a Santa Ninfa le consultazioni per l’elezione del sindaco e del consiglio comunale.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Una testimonianza che ormai la macchina amministrativa gestionale del comune è abbastanza funzionante, efficiente ed efficace. Dunque, previsti tanti interventi artistici-ricreativi-sportivi che animeranno soprattutto le serate estive fino al 9 settembre 2018.

    Il sipario si è alzato lo scorso 9 luglio con l’inizio del torneo di “calcio tennis” organizzato dall’Associazione Arogi di Santa Ninfa. E con lo spettacolo: ”musica dal vivo", balli di gruppo, karaoke e tanto divertimento per grandi e piccini proposto il 20 luglio da FM Music.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Il cabaret sarà di scena il 24 luglio (ore 21 piazza Libertà) con lo spettacolo: ”Trikke e due e la Corrida Show", a cura dell’Associazione Musikè. Il 26 luglio (ore 20,30 piazza Libertà) appuntamento con la sfilata di moda: ”Fashion & Food” a cura del laboratorio Eco style e musica con i “Malarazza 100% Terroni”.

    Il 27 luglio (ore 21 piazza Libertà) spazio alla favola musicale ”Cappuccetto Rosso” a cura dell’Associazione Il Sipario. Il 29 luglio (ore 21 piazza Libertà) ancora cabaret con lo spettacolo: ”Ridi che ti passa” con Dario Veca.

    Il 2 agosto (ore 21 piazza zona artigianale) è in programma: ”Ballando sotto le stelle” con Tommy e Gerry. Il 4 agosto ( via Pier Santi Mattarella) arriva uno dei momenti più attesi: la Sagra della Salsiccia 2018 che quest’anno tocca la sua 23 edizione. Previsti a contorno: gruppi musicali su tutto il percorso,spettacolo di Hip Hop, modellatori di palloncini, gonfiabili e animazione per bambini, postazioni selfie.

    Il 5 agosto seconda giornata per la sagra della salsiccia, a corollario: spettacolo la danza del fuoco, giocoliere, danzatrice e trampoliere.Torna in scena il cabaret per mercoledì 8 agosto (ore 21 piazza Libertà) con Claudio Casisa e  Annandrea Vitrano nello spettacolo: ”I soldi spicci show”.

    Venerdì 10 agosto (ore 21 piazza Libertà) si terrà: ”Un arepas per il Venezuela”, serata di musica caraibica e latino-americano con Musikè Latin Band. Tutto il ricavato sarà devoluto in beneficienza ad un’associazione che si occupa dell’acquisto e preparazione di cibo per i bambini in Venezuela. Sabato 11 agosto (ore 21 piazza Libertà) commedia musicale: ”Ti cantu un cuntu” scritta e diretta da Vito Scarpitta, presentata dalla compagnia teatrale Sipario.

    Poi: caccia al tesoro (sabato e domenica) curata dall’Associazione Geko. Dopo la pausa per il ferragosto, si riprenderà il 17 agosto con l’esibizione A.S.D. School Dance a cura di Valentina Sciacca.  Per la realizzazione del programma il comune di Santa Ninfa dovrà sostenere una spesa complessiva di 49.718,00 euro.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1