• A3 rattan
  • maxoptical

Selinunte in diretta su Rai 1. Servizio dedicato alle ultime scoperte archeologiche

di: Redazione - del 2017-09-22

Immagine articolo: Selinunte in diretta su Rai 1. Servizio dedicato alle ultime scoperte archeologiche
  • "Un sito archeologico di una bellezza unica". Su Rai 1, durante il programma “La Vita in diretta”, sono state mostrate le immagini delle rovine del tempio di Giove, uno dei templi più grandi di tutta la Magna Grecia. Più grande anche del Partenone di Atene.

    Intervistato dall’inviata Rai il direttore del Parco archeologico Caruso, al quale è stato chiesto se sia il caso di ricostruire dalle rovine i templi. "Questa è una querelle che dura da tempo, c'è chi ama le rovine, il loro impatto emozionale e chi invece vorrebbe la ricostruzione dei templi".

    Successivamente, durante la trasmissione, saranno mostrate le prime immagini del tempio Y, che non si sa al momento dove fosse ubicato. Una parte di questo Tempio è stata ricostruita all’interno del baglio Florio e le telecamere della Rai lo mostreranno per la prima volta, una meraviglia ancora mai vista.

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice

  • Il mercatino dei lettori

    Invia il tuo annuncio

    Dopo aver selezionato l'immagine sarà necessario attendere la conferma, che verrà visualizzata qui in basso

    I più letti