• A3 dottor Gianni catalanotto
  • cse a3

Cambiano ancora le regole. Sicilia, la domenica via libera all'asporto in bar e pizzerie. Ok ai fiorai vicino ai cimiteri

di: Redazione - del 2020-11-21

Immagine articolo: Cambiano ancora le regole. Sicilia, la domenica via libera all'asporto in bar e pizzerie. Ok ai fiorai vicino ai cimiteri

Una  nuova Circolare della Protezione Civile N. 26 del 20 novembre 2020 fornisce chiarimenti in ordine al coordinamento delle norme del DPCM del 3 novembre 2020 con le disposizioni di cui all’Ordinanza del Presidente della Regione Siciliana N. 62 del 19 novembre 2020.

  • scarpinati a7
  • Si conferma che anche nelle giornate festive e domenicali è autorizzata la ristorazione (bar, pasticcerie, ristoranti e pizzerie,non vengono citati, invece, i panifici) con asporto con divieto di consumazione e di assembramento sul posto o nelle adiacenze.   

    Nei giorni festivi e domenicali, limitatamente agli orari d’apertura dei cimiteri, è consentita la vendita di piante e fiori solo in prossimità dei cimiteri stessi.

    Restano le altre limitazione decise dall'ordinanza, per cui nei giorni festivi e domenicali restano chiuse tutte le attività commerciali autorizzate, comprese le vendite ambulanti e i mercati. Fanno eccezione le farmacie, le parafarmacie, le edicole e le rivendite di tabacchi.

    Rimane consentita la vendita con consegna a domicilio dei prodotti alimentari e dei combustibili per uso domestico e per riscaldamento.

    Nonostante i chiarimenti della circolare, restano ancora delle incertezze, tra queste l’Angac, (associazione gestori di carburanti), per esempio, chiede spiegazioni sull' attività di distribuzione.

     

     

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    p1 villa catalanotto