• cse a3
  • A3 dottor Gianni catalanotto

Oggi davanti al Gip l'uomo americano arrestato a Birgi

di: Redazione - del 2021-05-03

Immagine articolo: Oggi davanti al Gip l'uomo americano arrestato a Birgi

Venerdì scorso, presso l’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani, era stato tratto in arresto Joseph Patrick Horan.  Tra i bagagli dell’uomo, risultato essere il titolare al 51% della società agricola “Pure Earth Sicily srl”, con sede a Santa Ninfa e arrivato con un jet privato da Valdice (Florida), erano stati trovati armi e droga. 

  • scarpinati a7
  • In particolare, i funzionari della dogana avevano trovato due pistole, diverse munizioni, una carabina ad aria compressa con potenza superiore a quella consentita in Italia per la libera vendita, due archi con relative frecce, diverse buste di marijuana, funghi allucinogeni e compresse di prodotti anfetaminici. Il tutto è stato sequestrato.

    Non è la prima volta che l’uomo atterra a Birgi, per far visita a conoscenti residenti nel Belice, ma questa volta ha spiegato ai militari di essere in Italia per sottoporsi ad un intervento chirurgico a Palermo. 

    Al momento Horan si trova presso il carcere Pietro Cerulli, in attesa che il Gip stamane convalidi o meno il provvedimento di restrizione.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    p1 villa catalanotto