• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Spazio disponibile R1

A Triscina un Natale "speciale" tra musiche, canti, presepi e zampognari. Volontari di "Progetto Triscina" a lavoro

di: Pietro Errante - del 2017-12-10

Immagine articolo: A Triscina un Natale "speciale" tra musiche, canti, presepi e zampognari. Volontari di "Progetto Triscina" a lavoro

Sarà un’edizione che si preannuncia speciale quella del Natale a Triscina, manifestazione promossa dall’associazione Progetto Triscina, giunta alla sua terza edizione. Ma questo Natale rischia davvero di essere un Natale indimenticabile sia per i residenti della borgata sia per quelli che si spera saranno i numerosi visitatori provenienti dai vari centri limitrofi, prima tra tutte Castelvetrano. Innanzi tutto si procederà all'allestimento dei presepi artistici realizzati direttamente dai soci dell' associazione “Progetto Triscina".

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Il presidente Vincenzo Danimarca, in occasione dell’imminente Natale, rende noto alla cittadinanza il significato di questo evento  speciale e si impegna ad attuare  con grande spirito di sacrificio la  terza edizione di Un Natale speciale nella piazza Giovanni Paolo II e lungo la via del Mediterraneo. “La nostra Associazione , afferma Danimarca, sta allestendo  un caratteristico e bellissimo presepe nella terrazza del bar Milleluci, dove avverrà la cerimonia dell’inaugurazione prima di Natale, poi nella Chiesa  della borgata,  si potranno apprezzare i personaggi del  presepe, realizzati artigianalmente. A Triscina mare si potrà visitare un fantastico presepe meccanico. Ho pensato di invitare alcuni artisti ad esporre  quadri a tema natalizio e musicisti  e poeti che  si esibiranno in diverse location  durante il Natale.”

    Saranno predisposti alcuni stand e  location abbelliti da addobbi  natalizi e oggetti particolari, le serate saranno allietate da musiche, canti e poesie che faranno  vivere la dolce atmosfera natalizia . Presenti gli immancabili zampognari con le loro cornamuse. Questa terza edizione sarà particolarmente caratterizzata da uno spirito di solidarietà. “Anche quest’anno saremo presenti, afferma il presidente , con manifestazioni di solidarietà. Infatti A tutti i bambini saranno offerti doni di diversa natura. Il “Natale  a Triscina di Selinunte 2017” si terrà dal 17 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018. La kermesse è promossa dai volenterosi soci  di Castelvetrano  che lavorano in una sinergia collaborativa e promozionale solo perché  hanno tanto  entusiasmo .Anche quest’ anno  sarà  Natale  a Triscina sullo sfondo di musiche e poesie , suggestioni e colori. Dunque i preparativi a Triscina fervono. Il programma dettagliato sarà reso noto appena verranno definite date e orari delle singole manifestazioni.  

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1