• maxoptical
  • A3 rattan

Al largo di Triscina "avvistato" lo yacht a vela più grande al mondo. Alla scoperta del “Sailing Yacht A"

di: Redazione - del 2017-10-10

Immagine articolo: Al largo di Triscina "avvistato" lo yacht a vela più grande al mondo. Alla scoperta del “Sailing Yacht A"
  • Avvistato stamane nelle acqua a largo di Triscina il “Sailing Yacht A”. E’ lo yacht a vela più grande al mondo il cui proprietario è il noto magnate russo Melnichenko. La sua realizzazione è costata ben 400 milioni di euro.

    E’ composta da 8 ponti, lunga 143 metri, vanta una zona per l’atterraggio degli elicotteri, una sala osservazioni subacquea e un sistema ibrido di propulsione diesel-elettrico. Può ospitare 20 passeggeri ed un equipaggio di 54 persone. 

    Disegnato da Philippe Starck, con armamento e chiglia dello studio olandese Dykstra Naval Architects, è stato costruito con materiali d’avanguardia: alberi in fibra dfi carbonio, scafo in alluminio con inserti in fibra di carbonio, ponti in teak, vetri a prova di bomba.

    Il proprietario Melnichenko, bielorusso di nascita ma moscovita d’azione, 45 enne, è all’89esimo posto tra gli uomini più ricchi del pianeta. 

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice

  • Il mercatino dei lettori

    Invia il tuo annuncio

    Dopo aver selezionato l'immagine sarà necessario attendere la conferma, che verrà visualizzata qui in basso

    I più letti