• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano

Rifiuti, case abusive, fognature e viabilità a Triscina. Il Commissario Caccamo incontra Enzo Danimarca

di: Comunicato Stampa - del 2017-08-25

Immagine articolo: Rifiuti, case abusive, fognature e viabilità a Triscina. Il Commissario Caccamo incontra Enzo Danimarca

Lunedì 21 Agosto 2017 si è svolto il terzo incontro con l'Amministrazione comunale di Castelvetrano . Una delegazione di soci è stata ricevuta dal Commissario straordinario al Comune di Castelvetrano, dott. Caccamo.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Il presidente Enzo Danimarca ha posto in essere una serie di problematiche e criticità della borgata. Si è parlato di tutti gli argomenti che interessano quotidianamente Triscina, dalla raccolta dei rifiuti alle possibili demolizioni dei fabbricati acquisiti al patrimonio comunale.

    Riguardo l'abusivismo il presidente ha fatto presente che sarebbe un errore madornale abbattere i fabbricati a macchia di leopardo e ha proposto, oltre al ripristino della legalità, la possibilità di interventi necessari per le congiunzioni fra varie strade, parcheggi e anche la creazione di piazze adiacenti per dare un decoro e rendere più appetibile la borgata soprattutto dal punto di vista ambientale e turistico.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Inoltre il Presidente ha consigliato al commissario di approfondire e rivedere il progetto relativo alle fognature di Triscina, affermando che ci sono delle grosse incongruenze nel progetto presentato. Pare infatti che ci sia un calcolo errato per due milioni di euro e, inoltre, per come è stato presentato, non potrebbe funzionare in quanto la pendenza delle fognature è irrilevante e i costi sarebbero elevatissimi.

    Il dott. Caccamo, per quanto riguarda queste ultime tematiche,  ha comunicato che ha assunto due funzionari tecnici affinché possano produrre relazioni di fattibilità sia sulle fognature che sulle probabili demolizioni.

    Il presidente ha fatto presente altresì che sarebbe opportuno cominciare a programnare  la prossima stagione  estiva  2018 a Triscina. Il commissario, per questi punti e tutte le altre problematiche, compreso i mercatini, l'apertura del parco archeologico, il teatro e altro ha detto che sta completando la squadra di governo per affrontare tutte le criticità. Sicuramente seguiranno altri incontri su cui daremo contezza.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024