• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano

Triscina, le ruspe fanno sempre più paura. Notificati avvisi di sgombero: "Consegnate le chiavi entro 15 giorni"

del 2018-02-17

Immagine articolo: Triscina, le ruspe fanno sempre più paura. Notificati avvisi di sgombero: "Consegnate le chiavi entro 15 giorni"

Notificati circa venti avvisi di sgombero degli immobili situati a Triscina, e inclusi nell’elenco degli abbattimenti previsti, che saranno demoliti. In alcuni casi si tratta di immobili per i quali l’ordinanza di demolizione è stata emessa nel lontano 1994, in altri casi nel 1996, nel 2013 e non solo.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • In particolare, ai proprietari viene intimato di liberare l'immobile da persone e cose, mobili e suppellettili entro e non oltre 15 giorni dalla notifica delle ordinanze con la richiesta contestuale di consegnare le chiavi dell’immobile al Responsabile dell'Ufficio Patrimonio del Comune di Castelvetrano, il cui ufficio si trova al 2° piano dell'edificio comunale posto in Via della Rosa n. 1.

    Qualora i proprietari non procederanno spontaneamente al rilascio dell'immobile entro il termine assegnato, si procederà allo sgombero coattivo dell'immobile, senza ulteriore avviso, in data ed ora che saranno autonomamente stabilite secondo le priorità degli interventi e di concerto con i Settori Comunali coinvolti nelle operazioni.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Le operazioni di sgombero avverranno in tutti i casi tramite apertura coattiva della porta di ingresso ai fini del successivo inventario di mobili e di arredi ivi contenuti e sostituzione della relativa serratura, con addebito agli occupanti di tutte le spese di accesso, eventuale trasporto, deposito, di giudizio nonché di tutte quelle ad ogni altro titolo sostenute dall'Amministrazione Comunale, senza assunzione di alcuna responsabilità in ordine a qualunque oggetto ivi abbandonato.

    Intanto i proprietari degli immobili nel tentativo di sospendere gli abbattimenti che sembrano sempre più vicini hanno proposto ricorso al TAR chiedendo la sospensione dell’efficacia delle ordinanze di demolizione. Intanto a Triscina in numerose case sono state già portati via infissi, suppellettili e effetti personali. 

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024