• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo

(Cinema) Alla scoperta del film “Spiderman: Far From home”. Investimenti da capogiro e spettacolo assicurato

di: Piero Ferro - del 2019-07-24

Immagine articolo: (Cinema) Alla scoperta del film “Spiderman: Far From home”. Investimenti da capogiro e spettacolo assicurato

Castelvetranononews.it ha il piacere di proporvi una nuova rubrica curata da Piero Ferro, esperto di film, di novità tecnologiche e non solo. Argomenti che sicuramente interesseranno soprattutto molti giovani. Per questo ringraziamo la disponibilità di Piero Ferro che ogni qualvolta catturerà qualche novità sarà il primo a svelarci delle interessanti anticipazioni. Con il suo primo contributo di oggi Piero Ferro tratterà dell’eroe amato da tutti:

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Oggi parliamo di un film appena uscito nelle sale di tutta Italia, l'ultimo capitolo (il ventitreesimo della saga Marvel) "Spiderman Far From home" (lontano da casa) udite udite per i tre quarti interamente girato in Italia nella splendida cornice della città di Venezia.

    La lavorazione del film, alquanto laboriosa, visto il numero iniziale delle location, è iniziata il 2 luglio 2018 con le riprese presso la contea inglese di Hertfordshire, poi spostatasi per alcune scene a Londra. Mentre nel mese di Settembre dello stesso anno la troupe si è spostata nelle città di Praga, New York e alla fine, per il resto delle riprese, a Venezia.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Il budget per l'intera realizzazione del film è stato di ben 160 milioni di dollari circa. Nei mesi precedenti al lancio le maggiori città italiane come Roma, Milano e naturalmente Venezia, sono state invase da pubblicità straordinarie. Niente è stato risparmiato sul fronte del marketing. Autobus cittadini capovolti in situazioni di estremo pericolo imbragati in tele di ragno con comparse che simulavano passeggieri salvati in extremis da Spiderman  e non solo.

    Il film, fino a questo momento, è risultato essere il più caro come importi spesi nella campagna publicitaria pre lancio.

    Cifre da capogiro anche per ricostruire location di Venezia distrutte durante le riprese del film e riportate successivamente a nuovo. Anche le musiche del film hanno una mano italiana, quella del compositore Michael Giacchino ma non solo. Sono presenti nel film anche canzoni di Tozzi (stella stai), Mina (amore di tabacco), Caterina Valente ( bongo cha cha cha).

    Gli intrepreti piu famosi sono stati confermati come Tom Holland nei panni di Peter Parker e Samuel L. Jakson nei panni di Nick Fury e dulcis in fundo il cattivo Jake Gyllenhaal nei panni di Mysterio.

    Detto questo non ho che da augurarvi buona visione.

    E' possibile visionare il trailer qui 

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024