• A3 dottor Gianni catalanotto
  • cse a3

Presentato il restauro del chiostro e del convento dei minimi

di: Ufficio Comunicazione Istituzionale - del 2011-11-10

Da SX: Nicola Iraci, Il Sindaco Gianni Pompeo, Nino Ditta, Leonardo Vivona e Mario Corsentino

In foto: Da SX: Nicola Iraci, Il Sindaco Gianni Pompeo, Nino Ditta, Leonardo Vivona e Mario Corsentino

Il Sindaco della città di Castelvetrano, Dr. Gianni Pompeo, ha presenziato alla conferenza stampa di presentazione del  progetto di restauro e riuso dell'ex Convento San Francesco di Paola, o dei minimi, per il completamento e la rifunzionalizzazione con biblioteca e mediateca. L’importo complessivo dell’appalto( compresi gli oneri per la sicurezza) è di €  2.800.000 (Euro Duemilioniottocentomila) ed  i lavori dovranno essere completati entro 720 giorni dalla data del verbale  di consegna dei lavori.

Allegati

  • scarpinati a7 giugno
  • Il  progetto di recupero dell’ immobile, sito in pieno centro storico accanto alla Chiesa di San Francesco Di Paola, in piazza Escrivà, rientra tra quelli che hanno ottenuto finanziamenti  per oltre 17 milioni di euro, quasi 35 miliardi delle vecchie lire,  nell’ambito del Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale- PO FESR- 2007-2013. L’intervento di restauro segue ad un primo lotto di recupero che fu, circa dieci anni fa, progettato dagli arch. Mario Corsentino, Nino D’anna e Nicola Iraci e che portò al recupero ed al consolidamento dell’opera. Questo secondo segmento invece è stato progettato dal solo arch. Iraci.

    Note storiche e la descrizione del progetto sono visualizzabili nel comunicato stampa allegato (colonna sulla destra)

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    p1 villa catalanotto