• A3 coffe outlet
  • A3 - Magie

CVetrano, sventata truffa dalla Polizia ai danni di ignari cittadini

di: Comunicato Stampa - del 2018-12-06

Immagine articolo: CVetrano, sventata truffa dalla Polizia ai danni di ignari cittadini
  • A6 thun
  • Grazie alla meticolosa attività di indagini svolta dal personale della Sezione Investigativa del Commissariato di Castelvetrano è stata individuata e sventata una truffa ai danni di diversi cittadini, i quali si erano ritrovati addebitati sui conti correnti degli acquisti di telefoni cellulari e attivazione di abbonamenti con gestori di telefonia mai richiesti.

  • A7 - DLB
  • Le indagini hanno permesso di individuare gli autori della truffa i quali, in concorso tra loro, utilizzando dati sensibili dei quali erano venuti in possesso in ragione dell’attività commerciale condotta da uno di essi, avevano acquistato apparecchi telefonici e attivati contratti di telefonia a danno di ben sedici ignari malcapitati.

    L’attività delittuosa si è protratta per circa un anno, e ha visto come autori T.P. di anni 39, considerato l’ideatore, B.A. di anni 41, G.G. di anni 37 e L.C. di anni 51. In esito all’attività di indagine, la Procura della Repubblica di Marsala ha contestato ai predetti i reati di truffa e sostituzione di persona.

    Il risultato ottenuto con la predetta attività di indagine ha permesso la prevenzione di numerose truffe in ambito informatico, dimostrazione della pervicace azione dei poliziotti del Commissariato di Castelvetrano.

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice

    P1 unicusano