• cse a3
  • A3 dottor Gianni catalanotto

Contrabbando di sigarette tra Africa e Sicilia, maxi sequestro della GdF e 9 arresti

di: Redazione - del 2021-01-13

Immagine articolo: Contrabbando di sigarette tra Africa e Sicilia, maxi sequestro della GdF e 9 arresti

Nove persone sono state arrestate durante un’operazione di contrasto al contrabbando di sigarette tra l’Africa e la Sicilia, condotta dalla Guardia di Finanza e dal gruppo aeronavale dalle fiamme gialle.

  • scarpinati a7
  • Al largo delle coste di Mazara, un peschereccio è stato affiancato da un veloce motoscafo, che dopo aver caricato più di due tonnellate di sigarette si è diretto verso la costa siciliana.

    Tra le persone coinvolte, tre palermitani, tra cui uno che percepiva il reddito di cittadinanza, a bordo del motoscafo e sei tra tunisini, libici ed egiziani sul peschereccio, che nascondevano 60 mila euro in contanti, in sala macchine.

    Tutti i soggetti, Antonino Bartolotta, Claudiney Salerno, Alessandro Raccuglia, Mounir Abdallah El Mansouri, Hakim Masoud Mansouri, Khalil Mezni, Chandouri Wassim, Alashmi Mohamed Ahmed, Mohamed Abdelfettah Awad Allahsono, stati portati in carcere a Trapani e Palermo, mentre le due imbarcazioni sono state sequestrate e portate nel porto di Mazara del Vallo.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    p1 villa catalanotto