• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo

Marsala, controlli dei Carabinieri Forestali. Sanzionata una ditta

di: Comando Provinciale Carabinieri di Trapani - del 2023-03-22

Immagine articolo: Marsala, controlli dei Carabinieri Forestali. Sanzionata una ditta

I Carabinieri Forestali del Centro Anticrimine Natura di Palermo - distaccamento Cites di Trapani, in collaborazione con i militari del Nucleo Cites di Palermo, hanno sanzionato nell’ambito di controlli sul commercio di legname importato da paesi extra UE, una ditta sita a Marsala.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Nel controllare l’attuazione, da parte dell’operatore commerciale, delle direttive regolamentate dalla comunità europea, i Carabinieri hanno riscontrato la mancata iscrizione della ditta nel registro delle imprese del legno, la mancata dimostrazione, da parte della ditta, di aver posto in essere e mantenuto le misure e le procedure di dovuta diligenza relativamente all’acquisizione e commercializzazione di 25,5 tonnellate di legname (pellet proveniente dall’Egitto) e la mancata tenuta di registri previsti dalla normativa comunitaria vigente di cui al Regolamento dell’Unione Europea n. 995/2010.

    Per tali violazioni venivano elevate, nei confronti dell’amministratore unico della ditta, 3 sanzioni amministrative per un totale di circa 3500 euro, oltre ad una quarta sanzione amministrativa, il cui importo, non inferiore ad €1500, sarà determinato dall’autorità Amministrativa competente, in base alla valutazione delle quantità di legname importato e della qualità dello stesso.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • L’accertamento odierno segue una serie di controlli, già svolti dai militari, effettuati nelle Province di Palermo, Trapani e Agrigento.

    L’Arma continuerà anche nei mesi futuri ad effettuare mirati controlli in materia, volti a verificare il rispetto delle norme vigenti in tema di importazione ed introduzione di legname di provenienza extra UE all’interno dell’Unione Europea, con particolare riferimento a quello proveniente dalla Federazione Russa in seguito all’adozione delle preclusione commerciali in atto vigenti.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024