• maxoptical
  • A3- RATTAN

(VIDEO) I "Triscinari" campioni a "Zero e Lode" su RAI 1. "Il provino, la vittoria e l'amore per Triscina"

del 2017-11-25

Due "Triscinari" vincono ben 16 Mila Euro alla trasmissione di Rai 1 “ZERO E LODE” condotta da Alessandro Greco.

Si tratta dei due 25enni di Castelvetrano, Alessia Fiume, studentessa di Giurisprudenza a Palermo e Nicola Bono studente di Infermieristica a Tivoli (tor vergata). 

I due giovedì 23 novembre (clicca qui per rivedere la puntata) hanno vinto 16 mila euro (il jackpot di giornata) e alla puntata andata in onda ieri sono usciti proprio alla fine.

Abbiamo raggiunto telefonicamente Nicola: "L'idea di partecipare è stata di Alessia che mi ha coinvolto tanto da farmi appassionare sin da subito al programma". 

Pensavate che potessero chiamarvi dopo aver fatto domanda di partecipazione?

"Quando abbiamo fatto la domanda non pensavamo ci chiamassero per il provino e invece dopo una ventina di giorni lo hanno fatto. Il provino a Catania. Anche lì nonostante fossimo andati bene la speranza di essere chiamati era minima,e invece ci hanno chiamato".

Perchè il nome "Triscinari?

"Abbiamo deciso di chiamarci 'I Triscinari' perché passiamo ogni estate a Triscina. Siamo molto affezionati, e comunque ci sembrava un modo carino per ricordare il nostro paese. Per quanto riguarda il programma noi abbiamo partecipato alla puntata andata in onda".

Vi aspettavate di vincere?

"Non ce lo aspettavamo (anche se comunque giocando da casa andavamo molto bene) ed è stato ancora più bello anche per questo! È stata un'esperienza bellissima e se verremo richiamati ci torneremo".

Grazie e complimenti per il prestigioso risultato.

Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice

P1 - Proposte d'arredo