• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano

Comitato Civico Orgoglio Castelvetranese indice assemblea cittadina per la salvaguardia dell'ospedale di CVetrano

di: Comunicato Stampa - del 2018-09-14

Immagine articolo: Comitato Civico Orgoglio Castelvetranese indice assemblea cittadina per la salvaguardia dell'ospedale di CVetrano

Il Comitato Civico Orgoglio Castelvetranese continua con rinnovato impegno la battaglia per la salvaguardia dell’ospedale Vittorio Emanuele II di Castelvetrano. A tal proposito ha deciso di indire un’assemblea cittadina per domenica 30 settembre 2018 alle ore 10.30 presso il cine-teatro Marconi sito in via dei Vespri, nel centro storico della città.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • All’assemblea sono invitati a partecipare medici, infermieri, operatori sanitari, sindacati, partiti, movimenti ed esponenti politici locali e provinciali, associazioni culturali e di servizio, comitati cittadini, club services, parroci, imprenditori, commercianti, artigiani, pensionati, studenti, insegnanti e tutti i cittadini della valle del Belice che hanno a cuore le sorti del nostro ospedale.

    In queste settimane gli esponenti del comitato non hanno lesinato l’impegno per denunciare il grave danno che potrebbe subire il territorio belicino nell’eventualità che il piano proposto dall’assessore regionale alla salute, On. Avv. Ruggero Razza, divenisse operativo con la perdita di reparti importanti e di molti posti letto che porterebbero ad un forte ridimensionamento con grave nocumento per i livelli di salvaguardia della salute di una popolazione di oltre centomila abitanti.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Tra le tante iniziative portate avanti anche la predisposizione di un corposo dossier, realizzato grazie a medici e tecnici, che dimostra in maniera inequivocabile il grave errore che maturerebbe in caso di declassamento del nostro ospedale.

    Il predetto documento, che in questi giorni  sarà inviato all’Agenas, al Presidente della Repubblica, al Ministro della Salute, al Ministro dell’Economia ed al Presidente della Regione Siciliana, sarà poi inviato anche ai presidenti dei consigli comunali dei comuni belicini perché possa diventare anche una mozione d’indirizzo e sarà altresì inviato alla stampa per la divulgazione.

    Si rinnova l’invito a partecipare all’assemblea di domenica 30 settembre in maniera compatta perché in quella sede, con il sostegno di tutti, saranno determinate le azioni che dovranno essere portate avanti, a tutti i livelli, per salvaguardare il nosocomio castelvetranese.

    Perchè questa non è la nostra battaglia, ma deve essere sentita come la battaglia di tutti. 

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Regina Alabastro P1 dal 1 marzo al 31 marzo 2024