• A3 - Magie
  • A3 - Punto Service

(VIDEO) Cvetrano, anche quest'anno si attiva il Grest, l'iniziativa organizzata dalla parrocchia di Santa Lucia

del 2018-06-13

  • catalanotto
  • Grazie al supporto del Tribunale dei Diritti del Malato, rappresentato da Serena Navetta, e alla Diagnostica Panacea presso il Vanico, con Miriam Valenti, è stato possibile fornire il Grest, organizzato ogni anno dalla parrocchia di Santa Lucia, di un kit di pronto soccorso. Con molta ironia, Serena e Miriam hanno incontrato i bambini che ogni anno prendono parte all'iniziativa e hanno strappato la promessa di non utilizzare mai questo regalo. 

    Il Grest è principalmente un'esperienza di crescita per i nostri ragazzi, gli animatori che tutte le mattine si impegnano nel tentativo di trasmettere dei valori a questi bambini, facendoli giocare e divertire senza dimenticare lo spirito di gruppo, la fratellanza e la presenza di Dio nella nostra vita.

    Da anni ormai la parrocchia di Santa Lucia organizza il Grest, e ogni anno si nota un coinvolgimento maggiore: sono sempre di più infatti i bambini pronti a giocare e ad imparare insieme ai volontari. Quest'anno il tema dell'iniziativa è Il Piccolo Principe, al quale i 120 bambini presenti cercheranno di ispirarsi.

    Noi di Castelvetranonews.it abbiamo raggiunto Don Meli, i volontari e gli animatori, per farci raccontare direttamente da loro cosa significa vivere l'esperienza del Grest

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice

    farmacia tummarello