• A3 dottor Gianni catalanotto
  • cse a3

Grande successo per la prima domenica di Shopping & Spizzico

di: Ufficio Comunicazione Istituzionale - del 2011-11-14

Prima serata Shopping & Spizzico

In foto: Prima serata Shopping & Spizzico

In migliaia ieri sera hanno preso parte alla prima giornata di Shopping & Spizzico, l’iniziativa invernale dedicata alle degustazioni ed allo shopping, voluta dall’amministrazione comunale, per rilanciare la presenza nel centro storico della città.

  • scarpinati a7 giugno
  • L’iniziativa prevede l’apertura pomeridiana domenicale dei negozi ed una serie di degustazioni della locale sardina di Selinunte e del tradizionale “fritto calamari e gamberi” immancabile pietanza della cucina siciliana, che è stato fritto sul posto con dei grandi padelloni di olio bollente. Sono state  installate 3 postazioni per le degustazioni, nel percorso che va da piazza Matteotti al corso Vittorio Emanuele ed una postazione che ha distribuito gratuitamente i vini della Cantina di Castelvetrano. 

    “Possiamo archiviare con un bilancio largamente positivo questa prima giornata di Shopping & Spizzico - ha dichiarato l’assessore allo sviluppo economico Felice Errante - il binomio degustazioni con gli acquisti ci consente di riempire per tre domeniche il nostro centro storico e l’inserimento della manifestazione nella nelle iniziative del progetto “TerraMare” per la valorizzazione del pescato locale ha arricchito di contenuti e di curiosa partecipazione l’evento”. Soddisfazione è stata espressa anche dagli organizzatori dell’associazione Agave e dall’Assessore al Turismo Giovanni Messina Denaro.

    L’appuntamento si rinnoverà anche nelle prossime due domeniche di novembre , quella del 20 e del 27 a partire dalle ore 18,00 con l’esibizione di un gruppo Folkloristico Siciliano, e  per la per la gioia dei bambini: gruppi di clown con palloncini e personaggi in costumi Disney, mangiafuoco e la distribuzione di zucchero filato lungo il corso Vittorio Emanuele II.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    p1 villa catalanotto