• cse a3
  • A3 dottor Gianni catalanotto

Oggi ultima domenica di "Spizzico e Shopping"

del 2011-11-05

Immagine articolo: Oggi ultima domenica di "Spizzico e Shopping"

(ph. foto: il comuneinforma.it)

Si conclude questa sera l’ottava edizione di “Spizzico e Shopping”, curata dall’Associazione culturale "L’Agave" di Castelvetrano, con il patrocinio oneroso del Comune di Castelvetrano.

  • scarpinati a7 giugno
  • Un’occasione voluta e progettata per i commercianti del Centro Storico che per l’occasione resteranno aperti e che hanno gradito l’iniziativa eno gastronomica. La kermesse vede la partecipazione anche di “ Terra Mare”, che ha coofinanziato l’evento. Sardine, calamari, gamberi il tutto innaffiato dal buon vino della Cantina sociale per quest’ultima domenica che vedrà sicuramente il ripetersi dell’affluenza di migliaia di persone che sono arrivate anche dai centri vicini per ammirare le vetrine già natalizie e assaporare il fritto misto preparato dall’organizzazione.

    L’assessore Nino Centonze commenta il successo delle scorse domeniche: "Grande momento di socializzazione. Una manifestazione ben riuscita che ha avuto anche il plauso del nostro Sindaco e della dirigente dell’Assessorato regionale alla Pesca e responsabile del progetto “ Terra Mare” Anna Maria Manzo, che è rimasta soddisfatta dell’evento”. Questa sera oltre ai personaggi della Walt Disney, che faranno animazione con i bambini anche il noto gruppo dei giovani “ Tamburi Aragonesi”, che rulleranno le loro grancasse  per il corso principale di Castelvetrano in abiti d’epoca .

    L’iniziativa è anche volta ad invitare la famiglie a ritornare  alle “sane passeggiate” che si facevano un tempo nel corso principale della città.

    I giovani dell’Agave sono soddisfatti della grande affluenza di pubblico per lo “ Spizzico e Shopping” e lo stesso Rosario Curiale invita già a visitare il presepe meccanico in allestimento presso il “ Loggiato dei Saperi e Sapori”.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    p1 villa catalanotto