• A3 punto service
  • A3 - Magie

(VIDEO) Forte boato nella notte, rifiuti in fiamme presso piazza Regina Margherita. Ai nostri microfoni i residenti

di: Redazione - del 2018-09-06

In foto: cumulo rifiuti in fiamme piazza Regina Margherita

  • A6 - discount della ceramica
  • Vi avevamo ieri raccontato della delicata situazione, “montagna di rifiuti e resti animali” costantemente alimentata nei pressi di piazza Regina Margherita, proprio alle spalle della scuola V. Pappalardo già da diverso tempo, ebbene questa triste storia non si è conclusa, ma si evolve e si arricchisce di dettagli.

    La notte appena trascorsa, qualcuno ha pensato bene di “incenerire” i rifiuti. E’ quanto racconta la lettrice Antonella Milazzo: “Attorno alle 00:30 abbiamo sentito dei forti rumori provenire dall’esterno, c’è stato un boato, sembrava fosse esplosa una bombola di gas, il fuoco faceva esplodere le bottiglie di vetro accumulate tra i rifiuti. Siamo andati in strada e ci siamo accorti del fumo, abbiamo immediatamente segnalato l’accaduto ai Vigili del Fuoco, i quali sono intervenuti tempestivamente”.

    Parla anche il professore Rubbino, il quale ci informa delle segnalazioni fatte al comune, "l'uscita di emergenza della scuola al momento è bloccata dalla montagna di rifiuti".

    L'appello oltre che al comune è rivolto anche ai cittadini: "che si eviti di usare questo luogo come discarica".

    Nel video l'intervista completa.

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice