• l'ancora
  • A3 coffe outlet

Il lettore scrive: "Far decollare Triscina? Si può. Al futuro Sindaco suggerisco di.."

di: Federico Indelicato - del 2019-04-12

Immagine articolo: Il lettore scrive: "Far decollare Triscina? Si può. Al futuro Sindaco suggerisco di.."
  • A6 - Spazio Disponibile
  • Si avvicinano le elezioni ed è tempo di promesse, auspici, speranze. In queste settimane abbiamo pubblicato numerosi messaggi dei nostri lettori indirizzati verso il futuro Sindaco. Pubblichiamo quanto indirizzato al prossimo Sindaco di Castelvetrano da parte del cittadino Enzo Cudia che, in merito alle condizioni i cui versa Triscina, ha così scritto: "Messaggio per il nuovo Sindaco a favore di Triscina:

  • A7 spazio disponibile
  • Riattivare apertura ingresso parco con funzionamento locali adibiti a negozi e punto bar; 

    Migliorare e rendere fruibile VILLA QUARTANA (vietando uso improprio agli immigrati) facendo trasferire l'attività del bar che sorge attualmente in un'area inizialmente destinata a parcheggio; 

    Durante il periodo estivo fare concentrare la vendita del pesce in un'area (piazza di frontre la Chiesa) posizionando un gazebo e esercitare l'incanto del pesce; 

    Durante l'estate destinare la presenza continua (almeno mese di agosto) di un vigile urbano nella piazza Quartana e creare isola pedonale attorno al Piano Bar, suggerendo ai "mercatisti" di posizionare le loro attività proprio in quel perimetro. 

    Così facendo si darebbe un impulso turistico e non vedo costi. Mentre per dare alla borgata una spinta decisiva e poter decollare, programmare la realizzazione di un tratto di lungomare che congiungerebbe la strada che costeggia il parco archeologico con la strada che porta all'albergo AEREUS. 

    Ciò non richiederebbe l'abbattimento di case e si creerebbe un senso circolatorio attraverso dei sensi unici per le strade (ben 4 che conducono al mare). Progetto che ritengo fattibile.

    Ovviamente in quest'area che ritengo sia il vero centro di Triscina migliorare asfalto, strade e posizionare segnaletica del tutto mancante.  Questo mio sogno lo riporto da decenni. Auguro alla prossima Amnministrazione di poterlo realizzare'.

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice

    P1 effeviauto