• A3 dottor Gianni catalanotto
  • cse a3

Il lettore scrive: “Il parco giochi di Triscina merita più attenzione. Comune intervenga”

di: Redazione - del 2021-03-30

Immagine articolo: Il lettore scrive: “Il parco giochi di Triscina merita più attenzione. Comune intervenga”

Riceviamo e pubblichiamo una segnalazione del lettore Antonino Sinacori, il quale si rivolge alla Redazione per segnalare lo stato di degrado in cui versa il parco giochi di Triscina.

  • scarpinati a7
  • Queste le sue parole:

    "Oggi ho voluto portare le mie figlie a Triscina, io non ho casa lì, ma mi legano tanti ricordi a quei chilometri di spiaggia dorata. Il ricordo di mio nonno, il ricordo di quando ero bambino. 

    Negli Anni ‘80/‘90 non avevamo tanto, c'era il Selene, il Bar Boomerang, il Bar Alan e poco altro, ma ci divertivamo, e vi assicuro che ci divertivamo tanto.   

    Transitando dalle parti del Bar Mille Luci le mie bimbe notano una gigantografia di due buffi personaggi e mi chiedono: “Papà ma chi sono?”.   

    Io divertito mi fermo e le faccio scendere, “Sono Franco e Ciccio” esclamo. La mia faccia divertita da lì a poco scompare, in un attimo mi accorgo della triste realtà. Castelvetrano è una città in degrado che  cade a pezzi. Non c’è amministrazione che tenga o che faccia la differenza.

    Uno pseudo parco giochi lasciato all’abbandono, zero cure, zero interesse. Solo desolazione e miseria. Sconcertante. Questo è quello che siamo diventati.....il nulla". 

     

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    p1 villa catalanotto