• A3 coffe outlet
  • l'ancora

Torretta è "Il posto giusto" per gli Shakalab. E Castiglione dedica un cartellone all'ingresso

del 2015-11-16

Immagine articolo: Torretta è "Il posto giusto" per gli Shakalab. E Castiglione dedica un cartellone all'ingresso
  • A6 - Spazio Disponibile
  • Il sindaco di Campobello di Mazara, Giuseppe Castiglione ha reso omaggio in modo particolare agli  Shakalab, collettivo reggae siciliano molto conosciuto composto da Jahmento, Dj Delta, Br1,  Marcolizzo e Davide Lorrè che ha avuto una grande sorpresa vedendo sotto il cartellone turistico “Torretta Granitola” l’insegna “Il posto giusto Shakalab” (clicca qui per vedere il video).

  • A7 spazio disponibile
  • La scritta riprende il nome della celebre canzone “Il posto giusto” dei ragazzi, riferita proprio alla località. Davide ha deciso di restare nella sua terra o meglio nel posto giusto, Torretta e non partire.

    “Tutto quello che avevo ce l’ho, tanto è vero che non partirò” canta, decantando le bellezze di Torretta, ill suo "posto giusto" fra cui la sabbia, la vicinanza all’Africa,  gli alberi,  il vento e il mare.

    Un posto che ha incantato Davide, che ci vive tutto l’anno e dove si esibisce da sempre.

    La Redazione di Castelvetranonews.it lo ha raggiunto telefonicamente e lui così ha commentato questo speciale omaggio:

    “Per noi è una piccola grande cosa, siamo felici che anche a livello istituzionale ci riconoscano dei meriti.

    Chiaramente noi facciamo solo musica, - commenta - ma diamo anche dei messaggi, e il fatto che così tante persone prendano come punto di riferimento questi messaggi e la cosa che ci rende più orgogliosi..”.

    In effetti, la musica degli Shakalab è spesso impegnata e complice il sound che li contraddistingue, tra dialetto e lingua italiana, calamita l’attenzione di moltissimi giovani e non solo. 

    Di seguito, riportiamo il comunicato del sindaco Castiglione.

     «Torretta Granitola è Il posto giusto Shakalab». Un’insegna con questo contenuto è stata fatta collocare dal sindaco Giuseppe Castiglione all’ingresso di Torretta Granitola, proprio in corrispondenza del cartellone turistico indicante il nome della frazione balneare di Campobello di Mazara.

    Il messaggio fa riferimento al titolo del singolo edito nel 2012 dagli Shakalab e oggi diventato un vero e proprio cult tra i giovani che nutrono un forte legame con la propria terra. Nel brano si elogiano infatti la vita semplice della provincia e le meraviglie offerte dalla Sicilia, nonostante le difficoltà che l’Isola  propone quotidianamente soprattutto ai giovani.

    Il videoclip ufficiale del “Posto giusto” è stato girato proprio nella borgata di Torretta Granitola e ha messo in risalto la splendida cornice naturale del posto spesso meta di pellegrinaggio da parte di seguaci della band e in genere di turisti incuriositi dalle immagini del video.

    Dopo diversi anni di viaggi ed esperienze in giro tra Europa, Africa e Sud America gli Shakalab si sono ritrovati a fare la scelta apparentemente più difficile per un gruppo che ha la pretesa di entrare nella scena musicale italiana, ossia quella di tornare a fare musica in Sicilia, a stretto contatto con la propria gente.

    Tra i componenti della band, Davide Lorrè, in particolare, ha scelto proprio di restare a Torretta Granitola, “il suo posto giusto”. Gli Shakalab hanno voluto ringraziare il Sindaco di Campobello per il riconoscimento conferito al gruppo musicale.

    «Per noi è importante – dichiara Davide Lorrè – che una band di musica alternativa come la nostra venga riconosciuta dalle istituzioni locali e che le venga attribuito un così forte legame con il territorio. Siamo solo dei musicisti, ma abbiamo dei messaggi importanti da veicolare.

    Torretta Granitola, in particolare, è il posto che ha visto nascere la famiglia Shakalab e che mi ospita ormai da diversi anni anche nei mesi invernali. È veramente il posto giusto per me!». È possibile visionare il video de "Il posto giusto" nel canale youtube ufficiale www.youtube.com/sicilyculture. 

     

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice

  • H2 6 store
  • H2 conad
  • A4 - Pierrot Selinunte
  • Non solo sport sconti inverno 2019
  • A4 fratelli clemente
  • a4 montalto
  • A4 europee candidato Cicu
  • a4 Toy's village
  • a4 caseificio sacco
  • Il mercatino dei lettori

    Invia il tuo annuncio

    Dopo aver selezionato l'immagine sarà necessario attendere la conferma, che verrà visualizzata qui in basso

    I più letti

    P1 effeviauto