(VIDEO) Dalla battaglia vinta al primo singolo “Via 88A”, storia di Alessandro Monteleone, cantautore originario di Partanna
di: Redazione - del 2024-05-07
Alessandro Monteleone ha 22 anni e vive a Coccaglio, un paese in provincia di Brescia da una famiglia originaria di Partanna. Alessandro ha la passione per il canto fin dal piccolo, inizia subito a prendere lezioni e continua regolarmente ancora oggi, insieme alle lezioni di pianoforte.
Ha partecipato a vari programmi televisivi e eventi come “Circus Junior”, “The Coach V”, “European Latin Awards” e “Je So Pazzo”.
In questi ultimi anni sono cambiate tante cose, dopo la perdita del nonno, persona a cui era molto legato, nel 2020 ha dovuto affrontare una grande battaglia, forse la più importante per lui, una malattia oncologica che l’ha portato a fare dei cicli di terapia.
Dopo aver lottato per tanto tempo, è felice di dichiarare di aver superato questo grande ostacolo che la vita gli ha posto di fronte, e di essere rinato più forte di prima.
L’estate scorsa ha ottenuto un contratto discografico che gli ha ridato tanta voglia di vivere e di inseguire ancora di più il suo sogno. A novembre ha presentato ad “Area Sanremo” il suo primo singolo intitolato “Via 88A”, una dedica al rapporto speciale tra lui e il suo amato nonno, un brano scritto da lui e Giorgia Brunello, e prodotto da Vittorio Conte, con l’etichetta MMLine Production Records, distribuito Da Sony Music Italy e disponibile in tutte le piattaforme digitali ed anche con il video su YouTube.
A breve ci saranno tantissime novità, per restare connessi potete seguirlo su tutti i social: Instagram, TikTok, Facebook, YouTube, qui i link:
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/alexmontino?igsh=eTc3OGNteDdpanJl&utm_source=qr
TIKTOK: https://www.tiktok.com/@alexmontino01?_t=8m9IE5Cytph&_r=1
FACEBOOK: https://www.facebook.com/AlessandroMonteleoneOfficial
YOUTUBE: http://www.youtube.com/@AlessandroMonteleone2410