• A3 rattan
  • maxoptical

Si è spento Benito Caradonna. Una vita impegnata nel sociale e in politica

di: Redazione - del 2017-05-29

Immagine articolo: Si è spento Benito Caradonna. Una vita impegnata nel sociale e in politica
  • Si è spento all'età di 83 Benito Caradonna. Persona stimata a Castelvetrano e da sempre impegnata nel sociale con trascorsi politici e sportivi. Nato a Castelvetrano il 9 settembre 1934 fu capitano e giocatore della Folgore nonchè esponente di rilievo della Democrazia Cristiana.

    A partire dagli anni ‘70 e’ stato dapprima componente del consiglio di amministrazione e, successivamente, presidente del consiglio di amministrazione dell’ospedale “V. Emanuele II" di Castelvetrano fino agli inizi degli anni ’80.

    Sotto la sua presidenza venne istituita la scuola degli infermieri professionale. Negli anni ’80 venne eletto consigliere comunale e, successivamente ha ricoperto l’incarico di assessore alla pubblica istruzione ed al turismo promuovendo le prime partecipazioni dell’amministrazione comunale alla bit di milano.

    Organizzò diverse stagioni teatrali in collaborazione con l’ente teatro italiano svolgendo, anche, l'incarico di assessore alla polizia municipale. Dopo il termine dell’attivita’ politica si e' dedicato alla vita sociale nella qualita’ di presidente della societa’ operaia e della casa di riposo “T. Lucentini”.

    I funerali si terranno oggi alla chiesa della salute alle ore 16.00  Alla Famiglia vanno le condoglianze della Redazione.

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice

  • Il mercatino dei lettori

    Invia il tuo annuncio

    Dopo aver selezionato l'immagine sarà necessario attendere la conferma, che verrà visualizzata qui in basso

    I più letti