• A 3 Baglio trinità
  • A3 coffe outlet

Estate, tempo di moda: colore, tessuti e accessori più trendy dell'estate 2019

di: Luca Beni - del 2019-07-12

Immagine articolo: Estate, tempo di moda: colore, tessuti e accessori più trendy dell'estate 2019

Ogni estate porta con sé nuove e vecchie ispirazioni e l’estate 2019 non è certo da meno. Se da un lato, infatti, si confermano anche quest’anno il fluo ed il beige, dall’altro lato a dominare la scena dei colori c’è in pole position il verde acqua marina. Un colore, questo, che ci riporta indietro agli anni 50’, quando era un vero e proprio must. In una veste più brillante, che richiama alla mente il limpido mare cristallino, oggi questa tonalità dà vita alle passerelle dei più grandi artisti del mondo fashion. È un colore che si adatta sia allo stile elegante e raffinato che a quello casual e sbarazzino.

  • a7 fratelli clemente
  • A proposito di sbarazzino, gettonatissime sono anche le micro camicie che si annodano e i pantaloni con spacchi laterali o centrali per una silhouette che evoca sensualità e leggerezza. Non mancano neppure i vestitini all’uncinetto, à pois e affiorati. Se invece guardiamo ai tessuti si punta sul fresco cotone ma anche sul tulle. Torna di gran moda anche il tessuto jeansato per top, camicie, magliette e pantaloncini di ogni lunghezza, ma persino scarpe ed accessori.

    Per quanto riguarda invece le tendenze che potremmo definire “virali”, molto in voga sono le t-shirt con scritte simpatiche, come “sono nervosa” oppure “sono da evitare”. Ci sono poi le magliette fashion RomiandCo con stampe, testo ed effetti particolari, che possono essere scelte e ordinate direttamente online. Anche qui si gioca molto sulla personalità, vedasi le t-shirt con la scritta “non abbasso la testa altrimenti mi cade la corona” oppure “Io??? Perfetta!”.

    E se questo non è abbastanza, perché per voi è importante curare ogni aspetto del vostro look, allora nella sezione estiva del vostro guardaroba non possono mancare gli accessori originali di questa calda estate. Chanel propone pochette e borse di tipo geometrico, ma se guardiamo ai gioielli anche qui ce n’è per tutti i gusti. Si va dai bracciali e collane a catena agli anelli e orecchini di ogni forma e colore.

    Insomma ci troviamo dinanzi ad un’estate in cui a dettare legge, almeno nel campo della moda, c’è un certo minimalismo che, invece di ridurre, amplifica lo charme e la femminilità di chi vuol sentirsi bella in tutte le occasioni.

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice

    p1 stockato