• A3 punto service
  • A3 - Magie

(VIDEO) Campobello, "extracomunitari dimorano nel sito archeologico di C. da Erbe Bianche". Appello dei 5 Stelle

del 2017-11-08

Immagine articolo: (VIDEO) Campobello, "extracomunitari dimorano nel sito archeologico di C. da Erbe Bianche". Appello dei 5 Stelle
  • A6 - discount della ceramica
  • "Cittadini extracomunitari accampati, con le proprie tende, sul sito archeologico di contrada Erbe Bianche". E' quanto segnala, con una video inchiesta, il Consigliere comunale del M5S Tommaso Di Maria.

    Avvicinandosi nei pressi delle capanne lo stesso consigliere ha fatto notare che le lamiere poste a copertura delle sito, sono state divelte ed all'interno sono visibili tracce che portano a pensare che alcuni cittadini extracomunitari possano dimorarvi (clicca qui per vedere il video)

    Il sito archeologico di contrada Erbe Bianche è formato da un villaggio di capanne della media età del bronzo di tradizione Thapsos-Milazzese, organicamente indagato negli anni ’90, la cui necropoli di tombe a grotticella artificiale doveva trovarsi sul versante meridionale del Santo Monte, una cresta rocciosa allungata in senso E-O che chiude a Settentrione la contrada”.

    Nel 2011, secondo un articolo visionabile al link http://www.youreporter.it/foto_CAMPOBELLO_DI_MAZARA_Sito_archeologico_di_Erbe_Bianche_1, “il Comune di Campobello ha espresso la propria piena disponibilità alla Soprintendenza ai beni culturali di Trapani per tutte le azioni necessarie alla valorizzazione del sito archeologico di Erbe Bianche”.

    Il Movimento 5 Stelle ha, pertanto, richiesto, vista l'importanza del sito, un intervento urgente al fine di sgomberare l'area archeologica di Contrada Erbe Bianche, occupata abusivamente dai migranti extracomunitari.

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice