• l'ancora
  • A3 coffe outlet

Salemi, amministrative 2019, Rosario Rosa il nome che il Movimento 5 stelle ha scelto alla guida della propria lista

di: Comunicato Stampa - del 2019-03-12

Immagine articolo: Salemi, amministrative 2019, Rosario Rosa il nome che il Movimento 5 stelle ha scelto alla guida della propria lista

Rosario Rosa, ecco il nome che il Movimento 5 stelle ha scelto alla guida della propria lista alle Elezioni Amministrative. 40 anni, Professore di musica e maestro della banda musicale di Salemi. Uno dei primi fondatori del Movimento 5 Stelle di Salemi. Attivista dal 2010, ha sostenuto numerose lotte portando alto il nome del Movimento 5 Stelle nel territorio.

  • A7 spazio disponibile
  • Una persona seria, pulita, capace, così lo descrive chi lo conosce e vive al suo fianco da sempre. Una persona determinata che ha sempre contrastato il mal costume salemitano del clientelismo , contrapponendo a esso la competenza e la qualità, come nel suo lavoro e nelle sue passioni. E’ una dura battaglia quella che si appresta a combattere Rosario, che si è subito mostrato determinato a portare avanti non indietreggiando mai di un solo passo dinnanzi alla richiesta proveniente dall’intero gruppo 5 Stelle di volerlo alla guida del Movimento di Salemi.

    Rosario Rosa, sarà una lotta gentile e determinata la sua, che combatterà con accanto l’irruenza e la caparbietà della consigliera uscente Daniela Saladino, alla quale sarà affidato il ruolo da Vicesindaco. Un binomio intriso di esperienza e passione che si presenta come una forza innovativa all’interno del panorama politico attuale. Fatto da pochi leader e tanti protagonismi.

    Siamo stati tutti da subito concordi nel voler Rosario al timone, dimostrando ancora una volta, l’unità e la forza del nostro gruppo che esiste da quasi 10 anni. Nuove persone sono entrate a far parte della nostra squadra. Persone che hanno fatto crescere in termini qualitativi il gruppo del Movimento 5 stelle. Anche loro hanno visto in Rosario la persona giusta da mettere alla guida di Salemi e così sarà.

    Con Rosario ci sarà un vero cambiamento e sono orgogliosa di trovarmi accanto a lui che accompagnerà la nostra città verso una fase importante di crescita, rimanendo sempre accanto ai cittadini e alle loro esigenze, come ha dimostrato in questi anni”, dichiara la Consigliera uscente del Movimento 5 Stelle, Daniela Saladino, oggi candidata consigliere comunale e designata Assessore alle politiche sociali forte della sua laurea a pieni voti in Psicologia e con anni di esperienza lavorativa nelle tossicodipendenze, nella violenza di genere e sistemi familiari.

    Ed ecco di seguito, le parole di colui che si appresta ad affrontare questa avventura da vero leader, il candidato Sindaco Rosario Rosa: “La scelta che abbiamo preso per queste amministrative a Salemi è una scelta coraggiosa, lo dovevamo ai nostri cittadini. Vogliamo mandare un messaggio chiaro, che il cambiamento sia davvero possibile, per questo abbiamo deciso che nella nostra lista andranno solamente volti non riferibili ad altre liste o partiti.

    Abbiamo voluto dare la possibilità di votare persone nuove e pulite. Persone in gamba che da anni si spendono per il bene del paese. Sono onorato di essere alla guida di questa grande squadra. Sarò portatore di una rivoluzione all’interno delle istituzioni. Voglio per Salemi un sindaco che sappia ascoltare i cittadini.

    La città è prima di tutto la loro ed è giusto che se ne riapproprino. Le associazioni saranno messe nelle giuste condizioni per operare al meglio delle loro possibilità. Verranno strutturati dei progetti che coinvolgeranno i giovani studenti a partire dalla scuola elementare, medie e superiori mirati all’ educazione ambientale ed educazione civica in modo da renderli partecipi alla vita amministrativa della città che un giorno saranno chiamati a guidare.

    Punto fondamentale sarà l’attenzione volta alle fasce più deboli. Non possiamo immaginare di stare in un paese dove molte famiglie vivono in condizioni d’indigenza. Siamo una grande squadra, i cittadini se ne renderanno presto conto”.

    Si preannuncia una campagna elettorale carica, nella quale il Movimento 5 Stelle di Salemi si proporrà come forza dominante, e dimostrerà a tutti di cosa è capace. Ha iniziato a giocare bene le proprie carte, già qualche settimana fa ha radunato la propria squadra alla presenza dell’Onorevole Lombardo e l’Onorevole Tancredi e hanno definito le parti iniziali del lavoro che li porterà dritti al 28 Aprile.

    Il prossimo incontro che si aspetta con fermento è quello del 17 Marzo dove si parlerà di REDDITO DI CITTADINANZA e PENSIONI, alla presenza dei parlamentari regionali e nazionali e di alcuni portavoce locali del Movimento che esporranno le modalità di accesso al Reddito e daranno indicazioni rispetto a questi temi importanti.

    Girano già i nomi dell'Onorevole Lombardo,Palmeri e Cappello. Saranno presenti anche alcuni portavoce dei comuni limitrofi come il candidato sindaco 5 Stelle della vicina Mazara, Nicola La Grutta e portavoce comunali di Trapani e Marsala. Sarà quella la prima occasione per conoscere più da vicino, il candidato Sindaco di Salemi del Movimento 5 Stelle: Rosario Rosa.

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice

  • A4 belice express
  • A4 apl legnami
  • a4 suprema viaggi
  • Non solo sport sconti inverno 2019
  • a4 caseificio sacco
  • a4 Tribunale banner
  • Il mercatino dei lettori

    Invia il tuo annuncio

    Dopo aver selezionato l'immagine sarà necessario attendere la conferma, che verrà visualizzata qui in basso

    I più letti

    P1 unicusano