• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Spazio disponibile R1

Salemi, precisazioni sulla disinfestazione della scuola di via Montanari

del 2019-09-11

Immagine articolo: Salemi, precisazioni sulla disinfestazione della scuola di via Montanari

(ph. ilmeteo.it)

La disinfestazione della scuola di via Montanari, così come di tutti gli altri plessi scolastici di Salemi, è stata garantita dall'amministrazione comunale e di certo non dagli allarmi ingiustificati di qualche consigliere che soffre di una assoluta carenza di argomenti e che, in disperata ricerca di notorietà, finisce per strumentalizzare anche i più piccoli".

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Lo sostiene l'amministrazione comunale di Salemi che in un comunicato ricorda una nota del 27 agosto a firma dell'assessore alla Pubblica istruzione, Rina Gandolfo. In quel documento di risposta a precedenti osservazioni del consigliere Crimi si ricordava che "un'attività di pulizia straordinaria, di disinfestazione e disinfezione dell'immobile era già stata prevista e organizzata dall'Amministrazione nell'ottica della doverosa programmazione e tutela del buon avvio dell'anno scolastico".

    L'intervento di Crimi, dunque, appare all'Amministrazione "immotivato e fuori tempo". Dall'Amministrazione, inoltre, si esprime "perplessità" per quanto letto su 'castelvetranonews.it' che parla di una 'nota integrale del gruppo consiliare 'Futuro' a cui apparterrebbero, tra gli altri, anche i consiglieri Loiacono e Grimaldi.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • "Con una semplice verifica, infatti, la redazione avrebbe potuto scoprire che i consiglieri citati da Crimi nella sua nota hanno ormai intrapreso strade diverse da quest'ultimo, con il passaggio al gruppo Misto in Consiglio, - evidenza l'Amministrazione - e così facendo avrebbe fornito un servizio migliore ai propri lettori". 

    Contrariamente a quanto asserito nel nostro articolo di ieri, in merito alla disinfestazione della scuola di via Montanari di Salemi, Giuseppe Francesco Crimi, Giusi Asaro e Adelaide Terranova sono i componenti del gruppo consiliare Futuro, al momento della presentazione della prima richiesta - diffida,  indirizzata al sindaco Venuti, all'assessore al ramo Gandolfo e al dirigente scolastico Salvino Amico, più di due settimane fa, dallo stesso Crimi.   

    La redazione di Castelvetranonews precisa che in seguito alla pubblicazione del primo articolo sulla missiva diffida del gruppo Futuro  presentata in prima istanza, non  è stata ricevuta dalla nostra casella di posta elettronica alcuna replica da parte del sindaco, ne dal preside, tanto meno dall'assessore al ramo, a differenza di quanto dichiarato nel comunicato dell'amministrazione.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1