Salemi, pubblicato avviso relativo alla democrazia partecipata. Ecco come presentare le proposte
del 2021-11-08
Sul sito del Comune di Salemi è stato pubblicato l'avviso relativo alla democrazia partecipata, uno strumento a disposizione dei cittadini che possono proporre all'amministrazione comunale progetti o iniziative da finanziare con una piccola parte del bilancio comunale.
I cittadini, le associazioni e tutti gli altri attori sociali, economici, culturali di Salemi possono presentare proposte e progetti, entro il 22/11/2021, che verranno sottoposti all'esame dell'Amministrazione.
Le proposte dovranno specificare almeno i seguenti elementi di valutazione: a) destinatari coinvolti; b) risorse umane e strumentali utilizzate; c) preventivo economico.
Il budget complessivo a disposizione dell'Ente è pari ad € 11.200,00.
Le proposte e i progetti migliori verranno valutati nella loro fattibilità ed inseriti, se meritevoli, nel Bilancio anno 2021.
Le proposte e progetti possono riguardare i seguenti settori:
- Iniziative nel campo delle Feste Natalizie;
- Iniziative nel settore attività ricreative;
- Iniziative nel settore delle politiche giovanili;
Le proposte e progetti devono pervenire:
- tramite consegna a mano presso l'ufficio protocollo del Comune;
- tramite pec all'indirizzo [email protected];
- tramite invio per posta, mediante raccomandata con ricevuta di ritorno, (entro il termine delle ore 12,00 del 22/11/2021) indicando nell' oggetto la seguente dicitura: "Democrazia partecipata - azione di interesse comune".
A tal fine si avvisa che dovranno essere utilizzati gli appositi moduli predisposti dal Comune (clicca qui).
In data 25/11/2021 sarà convocata apposita Assemblea cittadina per concertare le iniziative da realizzare (ora e luogo verranno comunicate successivamente).