• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Spazio disponibile R1

Oggi ad AREA 14 convegno "MI DONO. La Cultura della Donazione a Sostegno della Scienza".

di: Comunicato Stampa - del 2017-10-30

Immagine articolo: Oggi ad AREA 14 convegno "MI DONO. La Cultura della Donazione a Sostegno della Scienza".

l  lavoro della citta' castelvetranese continua inesorabile verso un preciso obiettivo, trovare donatori di midollo informati, coscienti e decisi.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Dopo aver promosso l' importanza della  donazione midollo osseo e raccolto oltre  2.000,00€ per il reparto di ematologia di cui beneficeranno tutti i  pazienti leucemici grazie all' iniziativa del  quadrangolare di domenica 29 ottobre e  si prosegue con la sensibilizzazione ed informazione sulla donazione del midollo osseo al convegno " MI DONO. La Cultura della Donazione a Sostegno della Scienza".

    MARTEDÌ 31 OTTOBRE ORE 9.00 presso AREA14
    con  Emanuela Imprescia,  insegnante di Bolzano mamma di Ale Polì ed autrice del libro "DONO" che ha una storia da raccontare ai castelvetranesi ed agli alunni della Valle del Belice. Ha un toccante messaggio da far girare per il mondo.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Lo scrittore  Erri De Luca ha scritto una profonda recensione al libro di Emanuela, ed il gruppo musicale i Moda' sono sensibili alla storia di Ale Polì, divenuta  storia simbolo di vita nel mondo. Ma non solo... saranno presenti al convegno importanti relatori e medici  fra cui  Il Dott. Vincenzo Leone del U.O Ematologia dell' Ospedale Vitt.Emanuele II di Castelvetrano.

    Il convegno vede l' organizzazione del Tribunale per i Diritti del Malato insieme ai Club Service Rotary, Lions, Fidapa, Fildis, Uciim, Kiwanis Selinunte,  le Associazioni  Palmae Vitae e CRI nonché i gestori di Area14. Tutti insieme per promuovere la cultura del Dono. Soltanto attraverso le iniziative di promozione e sensibilizzazione infatti  è possibile trovare nuovi donatori di vita, bisogna tanto parlare di questa delicata tematica e bisogna ben informare la collettività sul trapianto di midollo, e  le sue procedure. In questi giorni abbiamo parlato tanto della piccola Elisa, Castelvetrano ha dedicato le proprie  iniziative a lei,  divenuta simbolo di  lotta contro la leucemia, ma dedicato anche  a tutti quei bambini che come lei in questo momento,  stanno lottando e l' unico modo per salvarsi  è un trapianto di midollo, che non si puo' acquistare ma solo ricevere in dono.

    L' obiettivo del convegno è importantissimo, la sensibilizzazione ai giovani e non solo è coltivare vita, bisogna sapere che si può donare vita. Il convegno è aperto a tutta la cittadinanza  a partire dalle ore 9:00 presso AREA14 Castelvetrano.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1