• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Spazio disponibile R1

Musica e beneficenza sotto il Tempio di Hera per il tributo ai Pink Floyd della SpA Music. Successo di pubblico

del 2017-08-24

Immagine articolo: Musica e beneficenza sotto il Tempio di Hera per il tributo ai Pink Floyd della SpA Music. Successo di pubblico

(ph. Marcello Farruggio)

Il Centro Artistico e Culturale “SPA Società per Azioni Music”, associazione no profit di Castelvetrano, ha lanciato con successo l’evento “LIVE AT SELINUNTE” mettendo in scena il concerto “A TRIBUTE TO PINK FLOYD”, lo scorso sabato al Parco Archeologico di Selinunte, una cover musicale che ha visto la partecipazione di undici artisti sul palco e di un service tecnico professionale che ha realizzato una scenografia di suoni, luci ed immagini nell’esecuzione della cover dell’album discografico più osannato di tutti i tempi “The dark side of the moon” ed altri successi della rock band inglese.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • L’associazione musicale ha proposto un’iniziativa sociale che viene condivisa e sostenuta da molti club service e associazioni del territorio che rappresentano la parte buona e attiva della società: “UN LIBRO BIANCO PER CASTELVETRANO”.

    L’idea nasce dalla necessità vitale di affermare che la nostra cittadina non è solo compiacenza o collusione mafiosa, ma anche molto altro in termini artistico-culturali e di volontariato sociale.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Alla realizzazione del Libro Bianco, parteciperanno la SpA Music e i club service e le associazioni di Castelvetrano e Selinunte: Lions club, Rotary club,Kiwanis club Castelvetrano,Kiwanisclub Selinunte, Fildis,FidapaB.P.W.Italy,Associazione Progetto Triscina e quante altre associazioni vorranno successivamente aderire al progetto della stampa del “Libro bianco per Castelvetrano” che sarà aperto anche a personalità che si sono distinte nelle arti e professioni, portando lustro alla nostra cittadina.

    Verrà preannunciata una iniziativa di lungo corso in favore del reparto oncologico dell’ospedale Vittorio Emanuele di Castelvetrano che sarà oggetto dell’impegno benefico dell’intero gruppo associativo che programmerà una raccolta fondi da destinare all’acquisto di materiale oncologico.

    L’iniziativa sociale è volta ad affermare che agli uomini di buona volontà è demandata l’intenzione di affermare una coscienza sociale contro la mentalità mafiosa e l’illegalità, al fine di riscattare l’identità e la dignità dei cittadini di un’intera comunità che non deve essere infangata per colpa di un singolo individuo e da una mentalità compiacente o collusa che non appartiene a tutti i castelvetranesi.

    Dovrà costituirsi un’alleanza di persone e di associazioni che reagiscano in termini positivi e propositivi al rischio di criminalizzazione di un’intera cittadinanza.

    La pubblicazione del “Libro bianco per Castelvetrano” avrà il compito di diffondere le iniziative sociali realizzate o da realizzare in futuro nel nostro territorioche mostrano l’interesse dell’associazionismo verso il benessere della città.

    La proposta vuole essere quella di un inizio attraverso l’incontro musicale col suo linguaggio universale e così lo storico gruppo della “SpA music”ha realizzatlo lo spettacolo “Live at Selinunte a Tribute to Pink Floyd”, che si spera possa rappresentare l’inizio di una reazione civile al momento di oppressione sociale che sta vivendo la nostra cittadina.Sponsor Ufficiale della serata il Centro Multimedical di Castelvetrano.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1