Folgore-Sciacca vietata ai residenti della provincia di Agrigento. L'ordinanza del Prefetto
di: Redazione - del 2024-10-22
Stamattina presso la Sala Stampa del Paolo Marino, i Presidenti di Folgore e Unitas Sciacca, rispettivamente Avv. Margherita Barraco ed Ignazio Rizzuto hanno voluto lanciare un segnale di massima distensione dopo i fatti avvenuti lo scorso anno.
La gara Folgore-Sciacca, dopo i fatti del 22 ottobre 2023, è stata attenzionata dall'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive del Ministero dell'Interno. In attesa delle decisioni delle Questure di riferimento, i due massimi esponenti delle società hanno indetto una conferenza stampa congiunta per mostrare il clima di serenità che riguarda i due club.
Decisione che è pervenuta proprio qualche ora dopo la conferenza stampa, dalla Prefettura: Il Prefetto di Trapani, Daniela Lupo, ha emesso un divieto di vendita dei biglietti per i residenti di nella provincia di Agrigento per l’incontro di calcio “Folgore” – “Unitas Sciacca” in programma presso lo stadio “Paolo Marino” di Castelvetrano il prossimo 27 ottobre, valevole per il campionato di Eccellenza, girone A, Regione Sicilia. La decisione è stata presa d’intesa con il Questore a causa delle tensioni tra le due tifoserie e per garantire l’ordine pubblico e la sicurezza lungo le strade interessate.