• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Spazio disponibile R1

Salemi, al via la stagione dell'Accademia Belice Calcio. Domani la presentazione

di: Comunicato Stampa - del 2017-09-07

Immagine articolo: Salemi, al via la stagione dell'Accademia Belice Calcio. Domani la presentazione

Sta per prendere il via la nuova stagione calcistica dell’associazione sportiva “Accademia Belice Calcio”.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Il primo appuntamento, rivolto a tutti i giovani calciatori nati dal 2003 al 2013, sarà la presentazione ufficiale della scuola calcio: Venerdì 8 Settembre alle ore 17 presso lo “Stadio San Giacomo” di Salemi.

    Un evento in cui i Tecnici e la Dirigenza introdurranno ufficialmente la stagione 2017/18, presentando lo staff Tecnico, i nuovi Dirigenti e tutte le novità che arricchiranno la prossima stagione.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • La società “Accademia Belice Calcio” è stata fondata nel Giugno 2016 su iniziativa di un folto gruppo di genitori, desiderosi di impegnarsi in prima persona e di mettere a disposizione le proprie risorse, il proprio entusiasmo e la propria passione.

    Confermati per la prossima stagione i Tecnici Antonio La Rosa, che da tanti anni si spende per i giovani calciatori, e Tony Artale, che ha lasciato da non molto il campo da gioco e lo scorso anno ha iniziato con successo l’attività di allenatore.

    Martedì 12 e Giovedì 14 Settembre alle ore 17 si terrà inoltre un allenamento dimostrativo per tutte le categorie presso lo “Stadio San Giacomo” di Salemi.

    Infine a tutti gli iscritti si offre gratuitamente una visita posturale ed un esame computerizzato del passo.

    Ecco le dichiarazioni dei Dirigenti, alla vigilia dell’inizio ufficiale della stagione calcistica:

    Il Presidente Calogero Ardagna: “Il successo più grande è quello di essere in grado di offrire, ai nostri ragazzi, un percorso che li vede iniziare da bambini, continuare da adolescenti e concludere da uomini. Siamo gemellati con la prima squadra “A.p.d. Salemi 1930” proprio per offrire una continuità che difficilmente siamo abituati a vedere. Mi preme ricordare che tre o quattro nostri calciatori il prossimo anno affronteranno il campionato Allievi Regionali con la società amica “Belice Sport” e che tanti altri inizieranno il loro percorso con il settore giovanile della prima squadra di Salemi.

    Conclude: “Non ho dubbi nell’individuare quale elemento cardine di questa associazione la parola Gruppo.

    Il Gruppo, inteso come affiatamento e medesima voglia di fare, è alla base dei successi di una squadra. Fanno squadra i nostri ragazzi, facciamo squadra noi dirigenti. Colgo l’occasione per invitare tutti i genitori che condividono il nostro progetto a collaborare con noi. Le nostre porte sono aperte a tutti, da sempre

    Il Vice-Presidente Nicola Ardagna: “Uno degli aspetti che più ci sta a cuore è quello di poter contare su degli impianti sportivi adeguati. Ad oggi possiamo contare sul campo San Giacomo e sui fondamentali spogliatoi che consentono un’appropriata fruibilità in qualsiasi periodo dell’anno.

    Per i più piccoli, nel periodo invernale, risulta indispensabile una struttura al coperto come la Palestra Comunale.

    Inoltre crediamo molto nel ripristino di alcuni impianti abbandonati da anni. Un esempio ed un motivo d’orgoglio è il “Campo Alternativo San Giacomo”, adiacente al campo in erba.

    Ebbene, con tanto impegno e sacrificio, siamo riusciti a rimetterlo in funzione, da soli, con le nostre risorse. Ed altro ancora siamo in attesa di ufficializzare. Volevo ricordare, infine, gli appuntamenti dell’8 - 9 e 12 Settembre, vi aspettiamo numerosi al San Giacomo!”

     

     

     

     

     

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1