Partanna, un pilota locale vince una gara automobilistica dopo 39 anni
di: Mariano Pace - del 2023-11-28
Successo del partannese Antonio Pio De Giorgio, su Gloria B5, nella 29 edizione della "Coppa Città di Partanna". Al secondo posto a 0,01 si è piazzato Antonio Virgilio su Radical SR4. Al terzo posto si è classificato Salvatore Catanzaro su Formula Gloria.
Così dopo 39 anni un pilota locale torna ad essere scritto nell’albo d’oro dello slalom automobilistico, dopo Franco Ciolino vincitore nel 1984 su Golf GTI. Al vincitore De Giorgio è stato consegnato anche il Memorial Nino Cangemi (socio dello Sporting Club scomparso prematuramente), come pilota meglio piazzatosi tra i partannesi partecipanti.
Tra le scuderie ha trionfato la Trapani Corse a cui è stato consegnato un trofeo a cura dell’Avis di Partanna come segno che:” l’unione fa la forza”.
La cerimonia di premiazione si è tenuta presso il Centro Visitatori dell’area archeologica di contrada Stretto. Lo slalom automobilistico si è tenuto lungo il percorso della Provinciale 26 Salaparuta contrada Befarella Partanna.
Quest’anno la gara era valida quale Coppa ACI Sport 5^ Zona e Campionato Siciliano slalom. Il Presidente dello Sporting Club Bartolo Mistretta ha ringraziato i piloti partecipanti e quanti hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione. In primis il comune di Partanna che ha patrocinato l’evento.