Il musical "La storia di Castelvetrano" in tv al canale 99 domenica 10 novembre alle 21:00
di: Redazione - del 2024-11-07
In contrapposizione alla proiezione del film “Iddu” nelle sale cinematografiche italiane, nel quale si continua a mettere sotto cattiva luce Castelvetrano e i castelvetranesi, nella serata di domenica 10 novembre 2024 alle ore 21,00 TRC “Telecivitavecchia”, su interessamento di Gigi Simanella, manderà in onda il musical “La Storia di Castelvetrano” di Vito Signorello (entrambi nella foto sotto).
Lo stesso sarà replicato l’indomani lunedì 11 alle ore 15,00 e il posdomani martedì 12 alle ore 17,30. Il video del musical è stato realizzato durante la messa in opera dello stesso lo scorso 3 marzo, con replica due giorni dopo per le classi quarte e quinte di scuola primaria di Castelvetrano, presso il locale “Teatro Selinus”.
Il musical, del quale il dottor Signorello è l’autore e il regista, intende dimostrare che Castelvetrano non è affatto quella che, ancora dopo la morte di Matteo Messina Denaro, è palesemente denigrata nell’ultimo film di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, ma una città con delle radici regali, poiché vi è nato il principe Don Carlo D’Aragona, “Magnus Siculus”, nonché governatore di Milano e promulgatore delle grida dei “Promessi Sposi” di Alessandro Manzoni.
Chi volesse seguire in diretta l’evento e non riesce a sintonizzarsi con TRC, che trasmette sul canale 99 del digitale terrestre, può collegarsi, tramite il computer, al sito di “Telecivitavecchia” digitando, da youtube, www.trcgiornale.it.