• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • outlet del mobile A3bis fino al 10 giugno
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Spazio politico R1

Buone notizie per i precari del Comune di Castelvetrano. Autorizzata la spesa fino ad Aprile

di: Elio Indelicato - del 2015-01-11

Immagine articolo: Buone notizie per i precari del Comune di Castelvetrano. Autorizzata la spesa fino ad Aprile

L’anno appena arrivato ha regalato un poco di tranquillità ai precari del Comune di Castelvetrano e dei comuni siciliani. È arrivato infatti il via libera all’esercizio provvisorio che autorizza la spesa della Regione Siciliana fino al mese di aprile, per le norme che consentiranno la proroga dei precari.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Nelle scorse settimane era stata discussa una legge, poi approvata al Senato e alla Camera e voluta dal ministro D’Alia, che allenta i vincoli delle amministrazioni in campo di stabilizzazione o proroga per i precari.

    Anche l’Ars ha approvato il recepimento di tale legge dando una forte boccata d’ossigeno ai migliaia di precari siciliani.  Il sindaco Felice Errante nei giorni scorsi, nel corso delle  sedute di Giunta Municipale, ha approvato delle delibere particolarmente importanti, aventi per oggetto gli atti propedeutici al rinnovo dei contratti dei precari della Civica Amministrazione.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Sono state altresì impegnate le somme, pari a circa un milione di euro, che consentiranno di coprire i costi, gravanti sulle casse comunali, per tutto l’anno 2015. Ora bisognerà capire se la Regione riuscirà a mantenere gli impegni  garantendo ai comuni le somme utili alla copertura dei costi.

    “Abbiamo mantenuto gli impegni che avevamo assunto con i contrattisti e con i lavoratori socialmente utili che prestano servizio presso la civica amministrazione- ha affermato il primo cittadino-  questi atti hanno consentito la sottoscrizione dei nuovi contratti già a partire dal 2 gennaio per garantire i livelli occupazionali e per consentire che l’attività degli Enti non subisca alcun rallentamento”.

    All’interno del comune di Castelvetrano sono in atto impegnati 241 contrattisti part-time, con retribuzione di 800 euro mensili e altri 70 Lsu con una busta paga di 590 euro mensili. Un piccolo esercito di dipendenti sempre più importanti nella gestione della macchina comunale. Per loro, quanto meno, una speranza per questa ulteriore proroga che possa portare alla stabilizzazione definitiva e chiudere 26 anni di attese.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Effeviauto P1 dal 21 maggio 2024