• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Spazio disponibile R1

5 alunni dell’Istituto “Capuana-Pardo" vincono finale nazionale Olimpiadi della Lingua italiana

Errante:"Questi giovani sono la parte migliore della nostra città"

di: Comunicato Stampa - del 2015-04-18

Immagine articolo: 5 alunni dell’Istituto “Capuana-Pardo" vincono finale nazionale Olimpiadi della Lingua italiana

Gli alunni Giampiero Zarzana, Giulia D’Alcamo, Alessandra Santangelo della classe 3B, Claudia Caime e Mariachiara Calcara della classe 3E, si sono classificati primi a livello nazionale aggiudicandosi vincitori della 8° edizione delle Olimpiadi della Lingua italiana di Larino (Molise).

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • L’iniziativa è stata promossa dall’Università degli Studi del Molise e dall’Istituto Superiore di Larino, sotto il patrocinio della regione Molise e del Comune di Larino, con l’intento di incentivare e approfondire lo studio della lingua italiana nell’ottica della valorizzazione delle eccellenze e ha visto impegnati gli alunni dell’I C Capuana-Pardo, Scuola Secondaria di 1° Grado, in una gara di primo livello, lo scorso 10 marzo, ieri, 17 aprile, nella semifinale e oggi nella finale (queste ultime tenutesi a Larino) alla quale è seguita la cerimonia di premiazione.

    Dietro le quinte le prof.sse Santangelo e Cudia che hanno curato le eccellenze.  La prof.ssa Laura Santangelo ha anche accompagnato gli alunni a Larino. Appena ricevuta la notizia, il Dirigente scolastico ne ha dato comunicazione al Sindaco di Castelvetrano, Felice Errante, che ha espresso le sue congratulazioni ai partecipanti e alla Scuola tutta.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • A nome mio e dell’intera cittadinanza voglio complimentarmi con Claudia Maria, Giampiero, Maria Chiara, Giulia e Alessandra per lo storico traguardo raggiunto- ha detto il Sindaco- nell’estendere le mie congratulazioni anche alla dirigente ed alle docenti che hanno seguito i ragazzi  in questo trionfale percorso voglio pubblicamente ringraziare questi giovani, che sono la parte migliore della nostra città, e che dovranno adesso proseguire nel loro cammino di crescita, che porterà a trasformarli in cittadini attenti e rispettosi, capaci di rendere la nostra comunità sempre più matura”.

     

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1