• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Spazio disponibile R1

L'Ass. Palma Vitae festeggia il primo anniversario

di: Comunicato Stampa - del 2015-05-19

Immagine articolo: L'Ass. Palma Vitae festeggia il primo anniversario

Si è svolta il 13 maggio, presso il “Loggiato dei saperi e dei sapori”, a Castelvetrano, la cerimonia celebrativa del primo anniversario dell’associazione Palma Vitae, associazione a sostegno della donna, nata un anno fa.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Alla presenza del sindaco di Castelvetrano, avv. Felice Errante, dell’assessore Stuppia, del sindaco e vicesindaco di Campobello e di tanti altri prestigiosi ospiti, il  momento di incontro è stato occasione per fare il punto della situazione sul percorso fatto dall’associazione e sulla progettualità futura.

    “ Un anno impegnativo” afferma la presidente, dott.ssa Giusy Agueli “dove, a degli obiettivi di partenza, si sono aggiunti numerosi spunti per attività nuove. La nostra associazione è nata per dare sostegno psicosociale alle donne in difficoltà, ma abbiamo cercato da subito uno stile comunicativo altro, che si avvalesse dell’arte, dello spettacolo e della cultura per dare forza a dei messaggi che altrimenti c’era il rischio restassero circoscritti solo a chi avesse una consapevolezza esplicita di un disagio. 

  • h7 immobiliare catalanotto
  • La nostra mission è quella di creare un movimento di pensiero nuovo sulla donna e per la donna, creando quella necessaria riconsiderazione del proprio essere femminile, in funzione della scoperta della propria autenticità e bellezza. Partendo da eventi di intrattenimento su tematiche femminili mirate, puntiamo a creare quel substrato emotivo profondo, utile per  lanciare spunti di riflessione e possibilità nuove di comportamento attraverso la modalità di rispecchiamento.

    La chiave di lettura che contraddistingue tutti i nostri eventi è centrata sull’elemento della bellezza come risorsa, vogliamo restituire ad ogni donna la possibilità di scoprire il proprio essere femminile, nella sua diversità e complementarietà con il maschile. Proprio per questo coinvolgiamo gli uomini, per creare un percorso comune di collaborazione e cambiamento.”

    La serata si è snodata tra momenti narrati e visivi proiettati, tra momenti di ringraziamento per tutte le persone che hanno sostenuto e accompagnato le giovani socie in questo progetto ambizioso e innovativo e momenti di commozione riguardo ai risultati raggiunti.

    A conclusione non poteva mancare un bel momento artistico a cui Palma Vitae ha ormai abituato il suo pubblico, l’esibizione di una cantante lirica, Sanam Ighani, che ha incantato i presenti con la forza della sua voce e la dolcezza della sua espressività, donando un ulteriore momento di bellezza alla serata. Alla fine, d’auspicio il commento dell’assessore Stuppia come augurio per Palma Vitae per tutto ciò che seguirà: “ Ad maiora”.

    Nella foto da sinistra Marilena Campagna e Giusy Agueli fondatrici dell'associazione palmae vitae

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1