• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Spazio disponibile R1

Nella sezione ARI CVetrano esercitazione nazionale per la verifica radio telecomunicazioni

del 2016-09-29

Immagine articolo: Nella sezione ARI CVetrano esercitazione nazionale per la verifica radio telecomunicazioni

Continua l'impegno della sezione ARI (Associazione Radioamatori Italiani) Valle del Belice di Castelvetrano sul campo delle esercitazioni di Radio Telecomunicazione Emergenza, in sinergia con il dipartimento nazionale di protezione civile di Roma e la  prefettura di Trapani. Nella serata di lunedì , alle ore 20,30, si è svolta la 389 esercitazione nazionale per la verifica della radio telecomunicazioni nazionali.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Dalla sezione ARI di Castelvetrano, situata nella via Pier Santi Mattarella n. 10 presso i locali del C.O.C comunale, gli operatori radio della locale sezione sono stati impegnati in circuito radio nazionale con le prefetture dislocate in tutto il territorio nazionale .

    In collegamento nazionale saranno altresí presenti l'unità militare Portaerei Cavour della Marina, il dipartimento nazionale di Protezione civile e la Presidenza del Consiglio dei Ministri. In ambito provinciale vi sarà il collegamento con il C.O.C di Mazara del Vallo gestito dalla locale Sezione ARI, e la sala radio della prefettura di Trapani dove all'interno la responsabilità e l'efficienza dei collegamenti e demandata a gli operatori radio della sezione Ari provinciale di Trapani.

    "Queste periodiche esercitazioni, spiega Giuseppe Frosina presidente della Sezione ARI di Castelvetrano, servono a testare l'efficienza dei collegamenti radio nei Centri operativi comunali.In specifico settore l' Associazione Radioamatori Italiani è di fatto l'unica a gestire la rete alternativa di emergenza nazionale del dipartimento di protezione civile, gli operatori radio che fanno parte della locale sezione, sono sempre in costante attività per migliorare e garantire l'efficienza delle strumentazioni radio , infatti pochi giorni fa è stato istallato nell'area adiacente il C.O.C un traliccio concesso dall' Amministrazione Comunale di Castelvetrano, che supporterà di fatto i sistemi di comunicazione".

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1