• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Spazio disponibile R1

Terranova confermato ct della Folgore. Primo colpo Pirrone. Sirene per il bomber Seckan

del 2017-06-28

Immagine articolo: Terranova confermato ct della Folgore. Primo colpo Pirrone. Sirene per il bomber Seckan

La Folgore riparte dal suo tecnico vincente Nicola Terranova, che ha portato i rossoneri ad approdare alla serie D dopo 13 anni tra campionati di Eccellenza e promozione. La riconferma dell’allenatore è arrivata direttamente dal presidente Gaspare Raineri:

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • "Siamo soddisfatti di avere raggiunto l’accordo con il giovane allenatore perché abbiamo assieme costruito e portato avanti un progetto risultato vincente; siamo come società convinti, che il nostro tecnico saprà fare bene in un campionato molto difficile come la serie D per il quale ci stiamo preparando.”

    L’allenatore folgorino raggiunto telefonicamente conferma che la trattativa che andava avanti dopo la vittoria del campionato ha avuto un epilogo positivo :”Sono onorato di rappresentare la Folgore in serie D. Era la mia speranza. Io sono ambizioso e voglio mettermi alla prova. Devo ringraziare la Società che ha ancora una volta mi ha dato questa fiducia e opportunità, ringrazio i tifosi per le attestazioni di stima che mi hanno dimostrato e sono molto contento di sapere che il gruppo degli “irriducibili”, si sta organizzando per essere in tanti allo stadio.”

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Intanto Nicola Terranova sta preparando il suo staff e si sta lavorando all' ingaggio come collaboratore tecnico di Francesco Pirrone, 36 anni che lo scorso hanno ha giocato con l’Alcamo. Un grande centrocampista che ha militato in categorie superiori che conosce bene il campionato e le formazioni che vi militano.

    Non si esclude, conoscendo la grande passione di Pirrone per il calcio, che lo stesso non riesca a convincere Nicola Terranova magari a farlo scendere in campo.

    Sul fronte tecnico il progetto prevede la conferma di buona parte dell’organico della scorsa stagione, come ha dichiarato lo stesso presidente, che ha voluto confermare anche il direttore sportivo Renzo Calamia, per puntellare adeguatamente l’organico. Nicola Terranova avrebbe chiesto quattro elementi per rinforzare il parco giocatori: un difensore, due centrocampisti e un attaccante.

    Intanto Sergio Seckan, il giovane capocannoniere della squadra continua ad avere delle richieste di società anche di categorie superiori.  

    La conferma in tal senso arriva dallo stesso presidente che andrebbe a cederlo solo se ci possa essere un benefico importante per il giovane del Gambia, che è arrivato in Italia come richiedente asilo politico. Sergio Seckan è diventato un piccolo idolo a Castelvetrano e i tifosi sarebbero felici di poterlo rivedere sul prato del Paolo Marino.

    Confermatissimo e non potrebbe essere diversamente, per fortuna lo sponsor principale Dolce Onorio, che è stato determinante soprattutto nella parte finale del campionato e che ha rinnovato la fiducia al team rossonero.

    Intanto giorno 29 alle ore 16,30 ci sarà uno stage per giovani calciatori, nati tra il 1997 e il 2000 che hanno già campionati alle spalle. Saranno quatto infatti gli under a dovere scendere in campo obbligatoriamente. Tra questi, l’allenatore potrebbe scegliere anche il portiere al quale affidare la maglia da titolare,per potere schierare in campo un senior in più.

    Nei giorni scorsi sono arrivati allo stadio emissari della Federazione per controllare la struttura e la sua idoneità per il campionato di serie D. Si dovranno allungare le panchine, sistemare le reti delle porte e ottimizzare l’impianto d’irrigazione per il manto erboso. Tutto a carico della Società, che ancora non ha ricevuto un euro di contributo della passata stagione da parte del Comune.

    La serie D è un campionato molto oneroso, la Folgore non vorrebbe fare da comparsa, ma per fare questo ha bisogno di vendere tanti abbonamenti, trovare nuova linfa tra imprenditori locali e non, per mantenere la prestigiosa categoria, raggiunta dopo un lungo sogno.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1