• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Spazio disponibile R1

“Pazienti dei familiari rispettino gli orari di visita dell’Ospedale e le regole”. Appello del TDM

di: Serena Navetta - del 2017-04-12

Immagine articolo: “Pazienti dei familiari rispettino gli orari di visita dell’Ospedale e le regole”. Appello del TDM

Il rispetto delle regole è alla base del buon funzionamento della società. All' interno dell' ospedale belicino Vitt. Emanuele II di Castelvetrano, i familiari dei pazienti percepiscono le regole come un impaccio, un fastidioso impedimento per chi entra ed esce dai reparti a proprio piacimento, litigando talvolta con l' operatore sanitario che richiamando  al rispetto delle regole, ripetutamente viene aggredito verbalmente perché ostacola il libero arbitrio dei visitatori.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Tale comportamento viene condannato dal Tribunale per i Diritti del Malato e dalla Direzione Sanità, perché impedisce il buon servizio di assistenza. È impesanbile che medici ed infermieri debbano fermarsi di lavorare, per garantire l' ordine nei propri reparti fuori dagli orari di visita. Principalmente viene lesa la tranquillità dei pazienti ricoverati, i quali hanno priorità ed esigenze dettate dal loro stato patologico.

    Alla luce della difficile situazione presente nel nosocomio, si informa e si invita l' intera utenza che entra all' interno dell' ospedale Vitt. Emanuele II che:

  • h7 immobiliare catalanotto
  • - Chiunque si trovi in questo ospedale è tenuto al rispetto degli orari di visita stabiliti dalla Direzione Sanitaria, al fine di permettere lo svolgimento della normale attività sanitaria e favorire la quiete ed il riposo dei pazienti.

    - Per motivi igienico-sanitari e per rispetto degli altri degenti nella stanza è indispensabile evitare l' affollamento.

    - Nel reparto di Pediatria, è fortemente consigliato non sostare nel corridoio con i vostri bambini, ed evitare così il rischio di un  probabile contagio da malattie infettive e virus presenti nel reparto.

    - Per motivi di sicurezza igienico-sanitari nei confronti dei piccoli visitatori, si sconsigliano le visite nei reparti.

    Con una consapevole collaborazione fra utenza ed operatori e' possibile contribuire a garantire il principale Diritto del paziente, essere assistito con attenzione e curato. Noi del TDM non finiremo mai di ribadire che, l' ospedale è un luogo sacro e come tale va rispettato, insieme al lavoro di tutti i suoi operatori sanitari che con sacrifici assistono e curano i vostri cari, in un momento molto critico per la Sanità siciliana e locale. Invitiamo l' utenza quindi alla collaborazione ed al rispetto delle regole.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1