Il lettore scrive: "La mia odissea al Comune tra fiumi di email e telefonate"
del 2017-08-10
(ph. www.mysocialweb.it)
La nostra lettrice Cristina Meini ci manda una segnalazione su un presunto disservizio degli uffici del Comune di Castelvetrano.
"Essendo di Brescia e proprietaria di un immobile a Castelvetrano, sto cercando di mettermi in contatto con il Comune di Castelvetrano, con gli uffici tecnici o un qualsiasi ufficio che ad ogni chiamata non risulti occupato. Ho scritto fiumi di mail richiedendo la notifica di lettura e una risposta o un appuntamento. Nessuno ha mail risposto.
Stamattina finalmente, dopo tanti mesi, qualcuno ha risposto. Ho gentilmente chiesto di parlare con il geometra che segue la mia pratica o con qualcuno che potesse darmi spiegazioni e la risposta in tono minaccioso è stata che non era il numero giusto, che dovevo stare attenta ai numeri che facevo e che non dovevo disturbare la gente al lavoro.
Non ho potuto replicare perchè il gentile operatore ha interrotto bruscamente la telefonata. Potrei anche pubblicare il nome di costui, ma preferisco non farlo, non per paura di ritorsioni, ma perchè sono stata dotata di un'educazione che forse la persona in oggetto non ha ricevuto."