• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Spazio disponibile R1

Cani in via Caravaglios, parla Liliana Signorello: "salvaguardiamo cittadini e animali"

del 2012-03-29

Immagine articolo: Cani in via Caravaglios, parla Liliana Signorello: "salvaguardiamo cittadini e animali"

Dopo le proteste dei residenti che si erano rivolti al Giornale di Sicilia  lamentando  la presenza in via Caravaglios di quattro cani, che inseguivano bambini in bicicletta e motorino, per di più nelle vicinanze di una Scuola, e le difese di altri cittadini arriva la risposta del presidente dell’Associazione Laica e anche una promessa. La stessa intende tranquillizzare i residenti: ”In effetti nella Via Caravaglios e nella zona stazionano quattro cani, due di questi sono sterilizzati e microcippati e rimessi sul territorio, come ci impone la legge regionale. Gli altri due essendo cuccioloni attualmente non possono essere sterilizzati.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • In ogni caso sarà cura di questa Associazione trasferire gli animali anche al canile, se ciò è possibile o in altro sito.“ E a proposito del Canile e dei provvedimenti che girano intorno la stessa Lilana  Signorello parla di una situazione strana: ”Noi come Laica da un lato ci attiviamo per portare gli animali nelle struttura comunale, di via Errante Vecchia, soprattutto quei cani chiamiamoli “ difficili”, poi contestualmente ci arriva il provvedimento dello scorso 23 marzo a firma del dirigente di Settore Miche Caldarera che ci invita (in generale) a rimetterli sul territorio  a non farne entrare altri oltre la capacità ricettiva. Chiediamo cosa dobbiamo fare?.So solo che una trentina sono ospiti a mie spese in un sito di mia proprietà”.

    La stessa presidente della Laica continua: "Ho avuto modo di parlare con il Vice Comandante della Polizia Municipale Giovanni Catalano che aveva anche in tempi precedenti, segnalato il problema al Canile. Comprendo e giustifico la paura dei ragazzi dei genitori e la nostra volontà è quella di attivarci a salvaguardia dei cittadini e degli animali. Vorrei ringraziare conclude la stessa Liliana Signorello: "la puntualità del Giornale, che segue con la massima onestà di cronaca i nostri interventi e le nostre problematiche. Il Comando dei Vigili è stato sempre pronto a segnalare e a partecipare assieme a noi agli interventi sul campo”.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Intanto i quattro cani continuano a stazionare in quella via, grazie anche alle famiglie che puntualmente portano loro del cibo, per cui è difficile che spontaneamente vadano via. La promessa di Liliana Signorello deve fare sperare che vengano trasferiti magari in periferia e ben venga qualcuno che vorrà portare loro da mangiare , anche se la Laica si è assunta sempre l’onere di farlo.

    Fonte: Giornale di Sicilia

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1