• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Spazio disponibile R1

Bamboccioni, voucher e crisi economica. C'era una volta il vero "Primo maggio"

di: Francesca Mandina - del 2017-05-02

Immagine articolo: Bamboccioni, voucher e crisi economica. C'era una volta il vero "Primo maggio"

Buongiorno Italia, era un primo Maggio di festa, un primo maggio che si batteva per il lavoro, tempo in cui la politica era veramente vicina ai cittadini e si pensava al lavoro che dava dignità all'uomo. Adesso il Ministro Poletti e il suo governo dicono che è tutto diverso e che il mercato del lavoro è cambiato.  

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Ma perchè non si scervellano a sperimentare nuove e serie condizioni per far entrare i nostri figli in questo mercato del lavoro che cambia ed è sempre più accelerato?

    Dare occupazioni, ma soprattutto aspirazioni, riformare e modernizzare questo lavoro. Ricerca e investimento sono auspicabili. E non si dimentichi Poletti di dare stabilità e soprattutto tutele.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Un tempo lavorare ad uno sportello bancario era ottimo, adesso si fa tutto on line. E' vero cambia il sistema. Purtroppo il lavoro non c'è e adesso si preferiscono voucher, contratti a chiamata, lavori a progetto, a partita IVA.

    Bisogna combattere la precarietà e dare stipendi stabili. E poi è importante creare fiducia. I nostri figli vogliono risposte e non si sentono sicuri .Vorrebbero indirizzarsi da qualche parte, mettere su famiglia, concretizzare la loro vita.

    Ieri ascoltavo alla tivù che in Italia il 70% dei figli non escono più da casa non perchè sono fannulloni, ma perchè non hanno indipendenza economica, si sentono frustati e le loro aspettative di vita vengono negate.

    Bisogna affrontare il tema perche è un problema serio. I figli, cari politici, subiscono tante mortificazioni fateci un piacere, non chiamateli " bamboccioni". Politici fate e fate di più, valorizzate le persone.

    E allora Ieri 1 maggio, oggi 2 maggio e gli altri giorni a seguire il governo faccia le politiche attive, pensi alla crescita che non c'è più e a stabilizzare il lavoro e,  sopratutto al Sud,  pensi ad eliminare la disoccupazione. Un tempo sì che  era "il primo maggio" e si viveva la festa .

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1