• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Spazio disponibile R1

Avevano tentato un furto in via Mazzini. Denunciate due donne

del 2015-05-21

Polizia

In foto: Polizia

Nel corso della prima mattina di lunedì 11 maggio, nel transitare lungo la via Mazzini, un equipaggio in servizio di controllo del territorio veniva allertato dalle grida di aiuto provenienti da un abitazione; una volta avvicinatisi gli Agenti venivano informati dalla richiedente, un’anziana Signora di 80 anni, che pochi istanti prima due donne sconosciute avevano provato a derubarla.           

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Le stesse donne venivano immediatamente notate allontanarsi di fretta, a diversi metri dall’abitazione, ed immettersi nella vicina via Sirtori; subito raggiunte per essere identificate, tuttavia, le due iniziavano a divincolarsi e ad inveire contro gli operatori, con i quali nasceva una breve colluttazione.

    L’intervento di un secondo equipaggio del Commissariato consentiva, una volta riportata la calma, di ricondurre a ragione le due ed accompagnarle in Ufficio per i successivi adempimenti.           

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Presso il Commissariato, frattanto, il racconto della denunciante permetteva di ricostruire la vicenda: l’anziana donna, intorno alle ore 08:20 della stessa mattina aveva sentito bussare ripetutamente alla porta e chiamare il proprio nome. Giunta sull’uscio, le due donne lì presenti, con delle borse a tracolla, le avevano comunicato di dover procedere ad alcuni controlli in quell’abitazione, null’altro specificando.

    Insospettita da tale vaga richiesta e ritenendo, a buon diritto, trattarsi di una scusa per introdursi nell’abitazione, la vittima prontamente aveva provato a richiudere la porta e, soltanto grazie alle sue grida dovute alla forte resistenza opposta dalle donne, era riuscite a metterle in fuga ed a richiamare l’attenzione della Polizia proprio mentre stava transitando.          

    In seguito agli accertamenti esperiti una delle due donne veniva identificata per Fiaschè Fortunata, palermitana, classe ’66, residente a Siracusa, gravata da numerosi precedenti penali per furto, rapina, violazione di domicilio e truffa, mentre l’altra, minorenne, per la di lei figlia.           Entrambe le donne, terminati gli accertamenti, venivano infine denunciate in stato di libertà alle competenti Procure per i reati di tentato furto e violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1