• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Spazio disponibile R1

Spaccio di droga a Salemi. Scattano avvisi di garanzia

del 2015-04-11

Immagine articolo: Spaccio di droga a Salemi. Scattano avvisi di garanzia

Si è conclusa l’attività investigativa dei Carabinieri di Salemi sotto le direttive del capitano Fabio Manzo, con la notifica degli avvisi di conclusione delle indagini e contestuale Informazioni di garanzia di un’importante operazione antidroga condotta dalla Stazione Carabinieri di Salemi, con la guida del Maresciallo. Calogero Salvaggio che, con indagini accurate, ha permesso di rivelare un consorzio criminoso finalizzato alla coltivazione, detenzione e successiva vendita di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Le indagini, guidate dal sostituto procuratore Anna Sessa, iniziate  nell’agosto 2014, hanno individuato responsabilità penali a carico di quattro individui: G.C. (35 anni), L.D.M. (73 anni), P.I. (51 anni) e R.C. (23 anni), tutti residenti a Salemi, poiché responsabili in concorso del reato di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

    Per i primi tre, tra l’altro, è stata sottolineata dal magistrato la recidiva reiterata, poiché già condannati negli ultimi 5 anni per reati della medesima natura. I capi di imputazione ricomprendono i diversi riscontri investigativi consistiti in importanti sequestri di sostanza stupefacente.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Una di queste, dell’agosto 2014, ha portato al  rinvenimento di una piantagione di marijuana composta da oltre 500 piante, individuate all’interno di una casa del centro storico di Salemi  ,grazie ad  un sopralluogo aereo svolto dai carabinieri della Stazione e al supporto del nucleo elicotteri di Palermo. Da quel momento gli accurati controlli sul territorio finalizzati principalmente all’individuazione dei clienti/assuntori hanno permesso progressivamente di risalire alle zone di spaccio e, pertanto, ai singoli spacciatori.

    Il bilancio complessivo dei riscontri investigativi ottenuti ha riguardato l’arresto in flagranza di reato di due soggetti, la denuncia in stato di libertà di cinque persone e il sequestro complessivo di 700 grammi circa di sostanza stupefacente del tipo marijuana, nonché di una piantagione di canapa indiana di 500 piantine circa di varie dimensioni e 30 grammi di marijuana già essiccata. Inoltre, sono stanti segnalati diversi clienti/assuntori alle autorità amministrative competenti per il consumo di sostanze stupefacenti.

    Un nuovo e importante segnale di contrasto alla drammatica diffusione delle sostanze droganti nel territorio di Salemi da parte della locale Stazione Carabinieri che con grande costanza è sempre presente nell’ambito della repressione dei reati di consumo e spaccio di droga.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1