• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Spazio disponibile R1

Il musicista menfitano Tregor Russo presenta il suo album e stipula accordo con importante casa discografica

del 2017-07-06

Immagine articolo: Il musicista menfitano Tregor Russo presenta il suo album e stipula accordo con importante casa discografica

Tregor Russo, originario di Menfi, insegnante accademico di musica, canto e storia della musica, nonchè artista internazionale, compositore, arrangiatore, orchestratore, poeta e polistrumentista, con 20 anni di carriera artistica all’attivo alle spalle, ha di recente firmato un contratto discografico con la Sliptrick Records, una delle etichette discografiche più importanti in Europa.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • La nuova Opera Magna del m°Tregor Russo, che si intitola "Delirium and Madness - Concerto Grosso Opera n° 2 in G Minor" che rappresenta il suo sesto album in carriera e secondo per quanto riguarda il suo progetto musicale DIONISYAN, ove propone un innovativo ed originale atmospheric doom / symphonic baroque metal, con l'uscita prevista sia in formato cd fisico che in digitale in estate 2017 in tutto il mondo, con l'anteprima mondiale del primo Video Lyric promozionale di una canzone estratta dall'album, che sarà disponibile su Youtube a Luglio.

    Ho rielaborato e rivisitato -dichiara Tregor Russo- la polifonia contrappuntistica poliritmica della musica Barocca, sia quella italiana che tedesca, modernizzandola ed attuandola con il mio stile compositivo, riadattandola in tutta la mia innovativa musica in chiave Metal, che ho composto, arrangiato, orchestrato ed ho scritto i testi per il concept per il secondo album della mia band DIONISYAN.

    Presso l’Ultrasuoni Studio di Palermo, ove ho registrato ed eseguito, per la realizzazione dell’Opera Magna, i seguenti strumenti: chitarre elettriche 7- corde, chitarra classica, basso a 5-corde, batteria, clavicembalo e organo.”

    Tregor Russo, come ospite speciale d’eccezione, ha invitato la sorprendente cantante d’opera ed ora giornalista norvegese Sarah Eick, ove ha cantato in lingua norvegese, in una delle canzoni che faranno parte del secondo album dei suoi DIONISYAN. “Sarah Eick ha cantato e registrato le sue belle voci nell’album demo 1997 “To Mourn is a Virtue” della gothic doom metal band norvegese FUNERAL”, aggiunge Russo.

    Come nuovi progetti artistici dell’artista e m° Tregor Russo, il suo primo album strumentale da solista come Tregor Russo, ove ha composto, arrangiato, prodotto e registrato tutti gli strumenti presso gli Ultrasuoni Studio di Palermo - Italia, ove ha eseguito: "Chitarre Folk, Basso, Batteria, Marranzano (Scacciapensieri), Uovo Shaker, Tamburello Arabo (Duff) e altri strumenti mediterranei".

    Quest'Album rappresenta per me un'ulteriore svolta stilistica, sia come Insegnante di Musica, Compositore, Arrangiatore, Orchestratore e Poli strumentista, ove propongo un'innovativa musica acustica amalgamando il genere tradizionale mediorientale, mediterraneo, latin, jazz con altri stili musicali”.

    Si prevedono concerti ed esibizioni a promozione delle sue nuove Opere Musicali sia dei suoi DIONISYAN che come solista TREGOR RUSSO. Il 19 agosto 2017 presso il Teatro Del Mare a Menfi  sarà l’artefice, organizzatore e direttore artistico del primo regionale Festival delle Tradizioni Etniche Mediterranee, dove farà rivivere le tradizioni musicali, balli e canti folclorici, recite e letture in Lingua Siciliana, percorsi di storia, artigianato, etnico gastronomia e quant'altro dell’antica Sicilia.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1