Il lettore denuncia: "Scuola Enrico Medi senza riscaldamento, 250 bambini al freddo "
ci vuole l'autorizzazione per le stufe da casa
del 2012-02-07
(ph. Foto: muirtv.com)
Arriva il freddo a Castelvetrano ma purtroppo in certi casi non arriva il giusto riscaldamento. E’ quanto ha denunciato alla Redazione il nostro lettore Simone Francesco Bonagiuso il quale, indignato, ha voluto rendere nota l’ingiustizia quotidianamente perpetrata ai danni dei 250 bambini della scuola media “Enrico Medi” che sono costretti a stare in classe al freddo senza alcun riscaldamento. E’ pure difficile utilizzare le stufe portate da casa, il lettore ci spiega il perchè nella sua lettera:
"Buongiorno, volevo semplicemente segnalare con grande indignazione, una situazione vergognosa presso la scuola media "Enrico Medi" in Castelvetrano. Ebbene, la scuola in questione è sprovvista di qualunque accessorio di riscaldamento, costringendo circa 250 bambini a stare al freddo durante le ore di lezione, possibilmente con i cappotti indossati. Il problema a quanto pare è stato sollevato da qualche insegnante ma senza risultato. Mi sono fatto promotore di mettere due stufe personali presso una classe e, mi è stato risposto che per fare ciò necessita una raccolta di firme da parte di tutti i genitori e una richiesta scritta al dirigente scolastico per giustificare gli eventuali consumi di energia elettrica. Naturalmente, chi ha fornito questo tipo di risposta si trova al calduccio presso la scuola "Pappalardo", istituto responsabile anche della "E. Medi". Vi prego di fare luce sulla questione, avere i riscaldamenti a scuola durante il rigido periodo invernale è un diritto di tutti i bambini”. Con grande stima, vi ringrazio anticipatamente.
Chiunque volesse replicare a tali affermazioni o anticipare, si spera, la prossima risoluzione del problema può scrivere all'indirizzo [email protected]