• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Spazio disponibile R1

"Se vogliamo cambiare facciamolo fin da subito. Impegniamoci tutti nel proprio piccolo". Gli auguri del Mov. 5stelle

di: Comunicato Stampa - del 2016-12-24

Immagine articolo: "Se vogliamo cambiare facciamolo fin da subito. Impegniamoci tutti nel proprio piccolo". Gli auguri del Mov. 5stelle

Anche quest'anno sta per volgere al termine e anche noi volevamo fare gli auguri a tutti, senza dimenticare nessuno. D'altronde il nostro motto é da sempre lo stesso: Nessuno deve rimanere indietro.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • É difficile rivolgere un augurio personale singolarmente ad ogni cittadino di Castelvetrano ma ci vengono subito in mente gli operai della Belice Ambiente, che lavorano col sudore della fronte per mantenere il decoro urbano con degli stipendi che non arrivano mai.

    Pensiamo ai precari del comune. Pensiamo a tutti coloro che hanno delle attività commerciali a Castelvetrano. A tutti coloro che si svegliano la mattina e sanno che aspetta loro una lunga e dura giornata di lavoro e sacrifici per portare il pane a casa alla fine del mese.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • A tutti quelli che fanno fatica a trovare il modo di guadagnarlo quel pane perché togliendogli il lavoro qualcuno gli ha tolto la dignità e la possibilità di sperare. Ai nonni con una pensione che spesso non basta per arrivare a fine mese e che con mille sacrifici aiutano i propri figli.

    A tutti coloro che vorrebbero che qualcosa cambiasse ma hanno paura. A tutti quelli che credono in un paese migliore. Ai sognatori e ai disillusie a tutti gli altri.

    Siete tanti,è vero. Abbiamo imparato a conoscervi per le strade,nelle piazze. Siamo fieri delle vostre parole. Credeteci che quando ci sentiamo dire "Non mollate,siamo con voi" questo ci dà la carica. Siamo in un Paese difficile. Molti fanno finta di dimenticarselo.

    A volte il potente é tuo amico e preferisci girarti dall'altra parte facendo finta di nulla piuttosto che ribellarti ad un sistema clientelare. A volte ne hai bisogno e ti vendi per poco. Vendi la tua dignità a discapito della collettività.

    Ma non é così che si vive da cittadini liberi. Ricordiamoci sempre che il cambiamento parte da ogni singolo individuo. Se vogliamo cambiare facciamolo fin da subito. Impegniamoci tutti nel proprio piccolo.

    A partire dal proprio quartiere per far rispettare le regole, a farle rispettare e a pensare più come una comunità che come singoli individui. Facciamo uno sforzo.

    Non vogliamo annoiarvi il giorno di Natale con lunghi discorsi ma vogliamo essere concreti. Dopo anni di soprusi e di interessi personali ai danni del cittadino abbiamo la prima vera opportunità di dare una scossa a questa città.

    Ci stiamo mettendo la faccia, a volte anche sottraendo tempo alle nostre famiglie perché crediamo veramente in un futuro migliore ma abbiamo bisogno del sostengo dei cittadini .Noi ci siamo e abbiamo un unico scopo : Soddisfare i bisogni dei cittadini. Ma delegare qualcun altro non serve più a nessuno. Diamoci una mossa. Tutti.

    Smettiamola con le chiacchiere e rimbocchiamoci le maniche. Se faremo così, probabilmente, certi personaggi saranno soltanto un brutto ricordo. Ne saremo capaci?

    Buon Natale e felice anno nuovo a tutta la comunità castelvetranese, sperando che sia l'inizio di un viaggio verso un futuro orizzonte migliore.

    Meetup M5S Castelvetrano Selinunte

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1