• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Spazio disponibile R1

S. Ninfa, tra sfilate, musica e spettacolo successo per la serata Baby Art Show e Concorso Miss Estate Mediterranea

di: Comunicato Stampa - del 2017-08-10

 Venerdi 4 agosto con inizio alle ore 21,30 si è svolta la selezione Regionale del Concorso Nazionale “Miss Estate Mediterranea” abbinato alla X Edizione del Trofeo Baby Art Show di Deborah Chiaramonte nella splendida Piazza Libertà a Santa Ninfa.      

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • La serata è stata allietata da 18 aspiranti modelle che hanno sfilato in bikini, in costume intero, in t-shirt e cappellino, ed in abiti eleganti forniti dall’ atelier Mary Moda e da  tantissimi bimbi circa 100 che hanno sfilato e concorreranno per le finali Nazionali che si svolgeranno a Roma con diretta su (Rete 4) a Crotone per il Concorso Nazionale “Venere d’Italia”  e a Tre Fontane per “Miss Estate Mediterranea”.  

    Tanti ospiti si sono alternati sul palco da  Alex Angelo Cucuccio bambino prodigio di Acireale a Desirèe Marchinciglio ballerina di Trapani, Pietro Landini di Pistoia,  finalista della 58^ edizione dello Zecchino d’Oro, Francesco Mistretta di Alcamo direttamente dalla trasmissione “I Fatti Vostri” di Rai 2, il cantante Massimo Ferrari che ha presentato l’ultimo suo inedito “Avvelenami”.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Moda, musica, spettacolo intercalata dal Dj Nino Pulizzi, nel corso della serata, inoltre, sono stati assegnati 7 trofei ad altrettanti piccoli artisti che nell’ultimo anno o negli ultimi anni si sono distinti in vari settori artistici:  canto , ballo, musica, recitazione. sport, arti figurativi e moda.

    La serata è stata egregiamente condotta dal bravissimo Francesco Capodacqua di Roma, finalista della terza edizione di “Amici”, protagonista del Musical  “Romeo e Giulietta” di Riccardo Cocciante e presentatore  della trasmissione “Tra Sogno & Realtà”di  La 5   Gruppo Mediaset, coadiuvato dalla splendida giovane attrice di Acireale Taylor Cucuccio, dal simpaticissimo valletto Salvatore Guarrasi di Marsala, e dalle ragazze hostess: Monia di Castelvetrano, Jeida di Malta, Rosita di Mazara del Vallo , Alexia di Castelvetrano.  

    Le coreografie sono state curate dalla splendida Amalia Casabianca per quanto riguarda le modelle, mentre le uscite dei bimbi ed i ragazzini sono stati coreografati da Deborah Chiaramonte, ballerina della I.D.A. Ballety Academy di Ravenna e dell'Accademia di danza dell'Antoniano di Bologna.

     Hanno partecipato alla manifestazione tantissime modelle e precisamente:  Kamila Ribak., Ramona Lavinia, Sarah Castelli, Taide Puntrello, Catia Sala, Aurora Ardizzone, Federica Rizzuti, Iuliana Craparotta, Rossana Russo, Valeria Rizzuti, Alessia Carlino, Milici Federica, Virginia Messina, Elisa Vaccargiu, Jasmine Gulotta, Verdiana Cicio, Sandy Minardi, Angela Giulia Mandracchia.

    Inoltre, hanno partecipato tantissimi bambini/e e ragazzi/e circa 100 suddivisi in tre categorie A da 3 a 5 anni, B da 6 a 8 anni, C da 9 a 13 anni. I quali hanno sfilato con entusiasmo, grazia, disinvoltura suscitando a varie riprese fragorosi applausi dal numerosissimo pubblico intervenuto che ha riempito completamente l’intera Piazza.

    Al Termine delle varie performance sono risultati qualificati per la partecipazione alla finale nazionale di Tre Fontane:

    Cat. A : Consuelo Lombardo di Marsala, Gaia Caponnetto di Palermo,  Jennifer Amodeo di Alcamo,  Alice Stabile di Alcamo, Giulia Inguetta di Castelvetrano, Chiara Fratello di Castelvetrano,Chantal Maltese di Castelvetrano, Tommaso Biondo di Santa Ninfa, Gioele Angileri di Marsala, Vito Denaro di Mazara del Vallo. Tra questi i più votati sono stati: Consuelo Lombardo e Tommaso Biondo;

    Cat. B: Gloria Pipitone di Strasatti, Chiara Marchinciglio di Trapani,  Giada Terranova di Palermo,  Cloe Grella di Bagheria,  Asia Casano di Marsala,  Giulia Valenti di Paceco,  Samuele Serio di Palermo,  Vittorio Fazio di Trapani,  Christian Raimo di Bisacquino, Tra questi i più votati sono stati: Gloria Pipitone  e Samuele Serio;

    Cat. C:  Gaia Vella di Favara,  Melissa Valenti di Paceco,  Danila Bonomo di Marsala,  Federica Nuccio di Campobello di Mazara,  Valentina La Cara di Palermo,  Viola Asaro di Mazara del Vallo, Giuseppe Cutrera di Ragusa,  Federico Russo di Marsala, Filippo Mistretta di Castelvetrano.

    Tra questi i più votati sono stati Gaia Vella e Giuseppe Cutrera; Piccole Mascotte: Emma Norino di Bisacquino,  Antony Bondì di Milano,  Cristian Lombardo di Marsala,  Vincenzo Barraco di Marsala, Veronica Nastri di Partanna. Baby Model già fasciate:Elita Favara di Castelvetrano,  Egle Zerilli di Marsala, Chiara Fidanza di Ribera,  Sharon Lucia di Bisacquino,  Jehan Nicolosi di Malta,  Samuel Cusimano di Palermo,  Alessandra La Mantia di Marsala,  Ilaria La Mantia di Marsala,  Pietro D’Alessandro di Marsala,  Asia Mistretta di Alcamo,  Asia Caldarera di Bisacquino.  

    Tra tutti i finalisti i più votati  quindi premiati con le rispettive fasce: Miss New Baby Faces la 12/enne di Favara (AG)  Gaia Vella; Mister New Baby Faces l’11/enne  di Ragusa Giuseppe Cutrera. Gaia e Giuseppe sono stati inoltre premiati direttamente dal Responsabile Massimiliano Forte dell'agenzia di Moda  SQ – KIDS di Milano, diretta da Marina Boetti, ricevendo un Bonus per l'iscrizione gratuita per un anno come Baby Model. Tra Gaia Vella e Giuseppe Cutrera a vincere  la  X Edizione del Trofeo Baby Art Show di Deborah Chiaramonte  settore  “Moda”  con maggiori voti  è stata Gaia Vella di Favara (AG).

    Tutti i Finalisti e Vincitori, avranno il diritto di accedere alla finalissima nazionale del concorso di bellezza  “Miss & Mister Baby Italia Talent” che si svolgerà a Chieti e Pescara dall' 1 al  4  settembre  2017.  

    Detta Agenzia del Signor Buccinà Franco ha premiato con le rispettive fasce tutti i primi classificati di ogni categoria. Tutti questi nominativi di finalisti e vincitori, assieme ai classificati che sono stati  elencati  sulla pagina   Facebook,  avranno la possibilità di iscriversi tramite la nostra organizzazione all'agenzia di Moda  SQ – KIDS di Milano-

    Nel corso della manifestazione è stata premiata l’Amministrazione Comunale di Santa Ninfa nelle persone del sindaco prof. Giuseppe Lombardino e dell’ assessore Silvana Glorioso  con targa ricordo dal Presidente della New Production Prof. Salvatore Ginevra; Deborah Chiaramonte da parte dell’Assessore Silvana Glorioso con targa ricordo, da parte del prof. Salvatore Ginevra con omaggio floreale e Amalia Casabianca coreografa delle Modelle da parte di Salvatore Ginevra con omaggio floreale.    

    Nel corso della manifestazione, inoltre, sono stati assegnati i 7 trofei ad altrettanti bambini, piccoli artisti che si sono distinti nelle rispettive categorie: • Arti Figurative:   Natascia Giennusa di Bisacquino (PA); • Musica:  il Gruppo musicale “Origami Band” di Trapani;

    • Recitazione:  Alessandro Alicata di Palermo; • Sport:  Gaetano Gaelazzi di Carini (PA); • Ballo:  Asia Crapanzano di Favara;

    • Canto:  Greta Cacciolo di Gioiosa Marea (ME) vincitrice dell’ultima edizione dello “Zecchino D’oro;  • Moda:  Gaia Vella   BabyModel di Favara.

    In riferimento al Concorso Nazionale Miss “Estate Mediterranea” e Miss “Venere d’Italia” hanno  vinto la manifestazione le seguenti modelle:

    • Verdiana Cicio 17 anni di Menfi alta, dai capelli biondi e dagli occhi azzurri frequentante il 4° anno del Liceo Scientifico “M: Cipolla” di Castelvetrano , veterana della passerella ha già partecipato a delle finali nazionali ed internazionali, col sogno di diventare medico e nel contempo una celebre modella ha acquisito oltre la fascia di Miss Estate Mediterranea ed il diritto di partecipare alla Finale Nazionale di Tre Fontane  del 10 settembre, la fascia di Venere d’Italia ed il diritto di partecipare alla Finale Nazionale di Rossano Calabro dal 15 al 18 settembre.

    La Verdiana è stata premiata sul palco dal Sindaco Giuseppe Lombardino,  dall’Assessore Silvana Glorioso e dal Patron del Concorso Prof. Salvatore Ginevra.

     • Angela Giulia Mandracchia  19 anni di Castelvetrano (TP), studentessa universitaria Scienze Infermieristiche , ha acquisito la fascia ed il diritto di partecipare alla Finale Nazionale di “Miss Estate Mediterranea” che si svolgerà a Tre Fontane dal 08 al 10 settembre.

    • ex aequo con Jasmine Gulotta 18 anni di Sciacca ma residente a Viareggio, studentessa Liceo Scienze Umane  dalle movenze leggiadre e sex, col sogno di diventare una dottoressa e una celebre attrice e recitare con attori di fama mondiale ha acquisito la fascia ed il diritto di partecipare alla Finale Nazionale di "Miss Estate Mediterranea" che si terrà a Tre Fontane il 10 Settembre.

    • Elisa Vaccargiu 17 anni di Selargius (CA)  studentessa dell’Istituto Tecnico Commerciale, bellezza tipica Sarda dagli occhi scuri, ha vinto la fascia di Miss Estate  Mediterranea  e parteciperà alla finale di Tre Fontane del 10 Settembre.

    • Federica Milici, 19 anni bellezza verace di Menfi dal fisico statuario e dallo sguardo fiero, dolce ha vinto la fascia di Miss Estate Mediterranea ed il diritto di partecipare alla Finale Nazionale di Tre Fontane del 10 settembre..

    • Alessia Carlino, 16 anni, affascinante teen-ager di Sciacca dai capelli biondi e occhi verdi  studentessa del Liceo Scientifico Scienze Umane  di Sciacca  col sogno di diventare pediatra ha vinto la fascia di Miss “Venere d’Italia” ed il diritto di partecipare alla Finale Nazionale di Crotone dal 15 al 18 settembre e la fascia di “Una Star per lo Spettacolo” con finale a Pisa dal 01 al 04 Settembre..

    • Ramona Lavinia  15 anni di nazionalità Rumena, studentessa  del Liceo Classico “G. Pantaleo” di Castelvetrano statuaria, dai riccioli castani e occhi castani con la passione per il Teatro ha vinto la fascia di “Una Star per lo Spettacolo” ed il diritto di partecipare alla finale Nazionale di Pisa dal 01 al 04 Settembre.        

    Giuria qualificata costituita da: Silvana Glorioso Assessore allo Sport Turismo Spettacolo e Cultura del Comune di Santa Ninfa, Graziella Inguetta finalista lo scorso anno di “Miss Estate Mediterranea”, il prof. Pietro Aspanò, l’Avvocato Pietro Alongi, il Consulente Giuseppe Accardo,  il giornalista Mariano Pace, l’ispettore Antonio Di Mitri      

    Le riprese video dello spettacolo sono state effettuate da Albert La Via e Michele Pappalardo per la televisione Sicilia HD.

    Fotografi Ufficiali sono stati Roberto Sabella, Pietro Cacioppo e Walter Vaccargiu. La serata è stata organizzata dall’ intero staff dell’ Associazione Culturale Sportiva New Production del prof. Salvatore Ginevra  coadiuvato dall'intero staff del “Trofeo Baby Art Show” di Deborah Chiaramonte.   

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1